• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Pineto, Colacioppo: "La società non ha assilli di classifica"

Tanta esperienza, umiltà e, soprattutto, passione. Nella sua carriera ha vestito, anche, le casacche di Giulianova, Teramo e San Nicolò. Parliamo di Davide Colacioppo, centrocampista, nonchè uno dei perni del Pineto che, al momento, insieme al San Salvo, comanda il campionato di Eccellenza.

Avvicinato dai nostri microfoni, Colacioppo, ha così commentato il momento della squadra:"Il nostro obiettivo ad inizio anno era quello di fare un campionato tranquillo, senza assilli di classifica; cercheremo di stare lassù più a lungo possibile, ma ripeto, senza alcuna pressione. La società non ci ha chiesto nulla. Il Pineto è una squadra equilibrata, con bravi calciatori in ogni reparto. In estate la società ha operato bene in sede di mercato ed i risultati stanno dando ragione ai nostri dirigenti. Rispetto allo scorso anno, tolti i fratelli Assogna, siamo rimasti soltanto io e Stacchiotti; quando mi è stata chiesta la disponibilità per restare, non ho esitato un solo istante. Pineto può definirsi l'ambiente ideale per fare calcio. Inoltre, la società rientra nella ristretta cerchia di quelle davvero"serie". 

Sul campionato e sulle squadre che lotteranno per le posizioni di vertice, il centrocampista dichiara:"Ci sono squadre con una rosa più ampia rispetto alla nostra. Su tutte l'Avezzano, che resta la vera favorita per la vittoria finale. Oltre ai biancoverdi, saranno lì a giocarsela Paterno, Torrese e San Salvo; comunque tutte le squadre, fino a quelle che ora hanno 10 punti, potranno dire la loro". 

Infine Colacioppo rivolge un pensiero al suo compagno di squadra Miani, reduce da un brutto infortunio"Andrea da poco è tornato ad allenarsi con la squadra. Sono felice per lui. Sarà il nostro acquisto di dicembre".

Questo è Davide Colacioppo.