• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Un tempo per parte: Martinsicuro- Avezzano finisce in parità (2-2)

Applausi per le due squadre al termine dell’incontro per aver divertito il pubblico in una gara avvincente. Nessuno avrebbe potuto dire qualcosa se l’Avezzano avesse concluso il primo tempo con un vantaggio di quattro goal. Dicasi altrettanto, però, se gli stessi goal, nella ripresa, fossero stati segnati dal Martinsicuro. In sintesi, va detto, si è assistito ad una gara dai due volti: il primo tempo tutto dell’Avezzano ed il secondo tutto del Martinsicuro, anzi i padroni di casa dopo aver raggiunto il pareggio hanno ripetutamente sfiorato la rete del vantaggio, sciupando occasioni clamorose. 

L’Avezzano, senza alcuni uomini chiave, dopo cinque minuti è stato costretto a sostituire Cosenza con Morelli. Coloro che nella prima frazione hanno dato vita a belle giocate sono gli stessi che, nella ripresa, si sono completamente smarriti e disuniti, lasciando spazi e occasioni agli avversari che, in 20 minuti, pareggiano le sorti della gara e nei restanti 25 sfiorano il vantaggio. I goal: al 27' Kras mette un pallone filtrante in area per Moro che di destro batte il portiere Perozzi. Al 38' Tabacco con un gran tiro segna il goal dello 0-2. Nei restanti minuti di gioco l’Avezzano sfiora ripetutamente il terzo goal. Il Martinsicuro si vede solo al 41' quando Di Girolamo devia in angolo un gran tiro di Tedeschi. Nella ripresa l’iniziativa, che sino ad allora era stata dell’Avezzano, passa al Martinsicuro che accorcia al 15' con Rosa e pareggia cinque minuti dopo con Tedeschi. Sul 2-2, il film della gara ha visto l'Avezzano che, sbilanciato in avanti alla ricerca del goal del possibile vantaggio, correva seri rischi in difesa poiché i difensori e centrocampisti cercavano di guadagnare campo con fraseggi stretti invece di lanci lunghi. Spesso, però, il pressing degli avversari aveva la meglio ed, in più di un'occasione, è stato bravissimo Di Girolamo a salvare la propria porta. Al 38', invece, è la traversa a negare il goal vittoria, prima a Rosa e poi al il Martinsicuro. La punta dopo aver superato il portiere in uscita manda la palla a stamparsi sulla traversa.

Mister Lucarelli, alla prima sulla panchina dell’Avezzano, dovrà lavorare tantissimo perché crediamo che, anche lui, al termine della gara sia rimasto con molti dubbi circa la vera identità dell’Avezzano. Quella vista nel primo tempo oppure nel secondo. Il tempo darà la risposta.

IL TABELLINO:

MARTINSICURO-AVEZZANO 2-2 (0-2)

MARTINSICURO: Perozzi (1'st Travaglini), Forfiri, Piunti (30'st Veccia), Tedeschi, Di Paolo, Di Natale, Pietropaolo, Carboni, Rosa, Nepa, Fini (1'st  Emilii). A disposizione: Cinquegrana, Valentini, Latini, Piemontese. Allenatore: Roberto Vagnoni.

AVEZZANO: Di Girolamo, Camporesi, Felli, Kras, Fuschi, Menna,  Cosenza (7' pt Morelli) , Kras, Moro, Di Genova (32' st Shiba), Piccioni (23' st Puglia). A disposizione: Paghera, Catalli, Di Pippo, Panunzi. Allenatore: Lucarelli Alessandro.

Ammoniti: Di Paolo, Pietropaolo, Carboni e Rosa (M); Moro,Piccioni (A)

Arbitro: Andrea Bindella di Pesaro (Ricci-Consalvo)

Giuseppe Ruscitti