• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 7^giornata

Nel campionato di Eccellenza abruzzese va in scena la 7^giornata di campionato. 

L'Avezzano del Presidente Paris scenderà al "Tommolini"di Martinsicuro per affrontare la band del D.S. Roger Marconi; la gara con gli adriatici segnerà l'esordio sulla pachina biancoverde del neo tecnico Alessandro Lucarelli, subentrato all'esonerato Luigi Morgante, e, in campo, quello dell'esperto esterno d'attacco, ex L'Aquila e San Nicolò, Walter Piccioni. I marsicani dovranno far a meno di Cini e D'Alessandro, squalificati rispettivamente per 3 e 2 giornate, oltre all'estremo difensore Di Girolamo. Il Presidente Paris, come dichiarato ai nostri microfoni, si aspetta di vedere una squadra che abbia voglia di vincere, giocando bene, sul modello del Pescara di Zeman. Nel Martinsicuro, invece, Vagnoni può contare su tutti gli effettivi; gli adriatici, con 10 punti nelle ultime 4 gare arrivano all'incontro in buona salute. Travaglini, Latini, e, soprattutto, il bomber Rosa, cercheranno di creare grattacapi alla retroguardia ospite.

L'altra capolista Pineto, al "Pavone"riceve la visita dell'Acqua&Sapone del bravo Giuseppe Naccarella. I padroni di casa, tra i veterani della categoria, possono contare su un collaudato sistema di gioco che vede tra i principali protagonisti la ben assortita coppia di centrocampo Rachini-Colacioppo, l'esperienza di Stacchiotti in difesa e li davanti la verve realizzativa della punta, scuola Pescara, Nardone. Senza dimenticare i vari Vespa, Falasca e Fanti. Tra gli ospiti, brutta tegola per Naccarella che dovrà rinunciare all'esperto difensore centrale Bassano, out per un mese; a rischio anche la presenza di Alessandro Del Gallo. Rientrano, invece, Corti e Mimola. La vittoria con il Sulmona, 7 giorni fa, ha dato linfa all'undici di Montesilvano che, rispecchiandosi nel proprio allenatore, fa del lavoro, dell'umiltà e del sacrificio un vero e proprio credo.

Sul neutro di Cupello, il San Salvo, che chiude il trio di testa, ospita il Miglianico. Gallicchio dovrà fare a meno dello squalificato Quaranta, faro del centrocampo, e della punta Di Ruocco, infortunato. Il tecnico di Campobasso può, però, ancora una volta, far affidamento sulla voglia di goal di Vito Marinelli che, sinora, ha deliziato il palato dei tifosi sansalvesi. Nel Miglianico, senza l'evergreen Matteo Rossi Finarelli, Tatomir si affiderà alla voglia di far bene dell'altra punta Petito e all'esperienza dei vari Cinquino, Torsellini e Pica.

Al"Dino Besso"di San Nicolò la Torrese, tra le più immediate inseguitrici del trio di testa, ospita la R.C. Angolana per quella che, sulla carta, è la gara che mette a confronto due tra le squadre capaci di offrire il miglior calcio della categoria. Mister Maiorani deve rinunciare a Pallitti, infortunio al ginocchio, ma recupera i fuori quota Di Sante e Forcellese. L'orchestra messa su dal tecnico di Villa Torre è ben collaudata e ha nei suoi principali protagonisti i vari Capparella, De Sanctis, Capretta, Melchiorre, senza dimenticare la punta Pigliacelli, reduce dalla tripletta al Cupello la scorsa settimana. Anche l'Angolana fa del bel gioco una propria filosofia. Gli adriatici, dopo il pari interno con il Pineto, vogliono proseguire nella striscia positiva e stabilizzarsi nei quartieri alti di classifica; mancherà Carpegna, infortunato. D'Eustacchio, comunque, in distinta annovera i vari De Luca, Olivieri, Farindolini, Di Camillo, Mottola e quel Mario Orta, vero lusso per la categoria, che vivrà la sfida nella sfida con Pigliacelli.

Al "Dei Marsi"il Paterno di mister Fabio Iodice riceve la giovane Alba Adriatica di Pasqualino Di Serafino. I marsicani, dopo lo 0-3 inflitto all'Avezzano hanno, molto probabilmente, preso atto della propria forza; in settimana, però, Iodice  ha provveduto a tenere alta la tensione, cercando di evitare cali di concentrazione. Per la gara contro l'Alba torna a disposizione Dario Celli, tra i convocati. Il duo Di Gregorio-Di Cicco, inoltre, ha messo a segno l'ennesimo colpo, portando in marsica la punta Armando Corsale, nelle ultime due stagioni all'Aversa Normanna(Lega Pro). Nell'Alba Adriatica occhi puntati sui due classe '96, Massetti e Di Massimo, rivelazioni di inizio anno made in Camaioni.

Scende nella terra di Ovidio il Francavilla, ospite del Sulmona. Gli adriatici di mister Del Grosso, senza lo squalificato D'Alonzo, fermato 2 turni dal Giudice Sportivo, dopo l'1-2 interno contro il San Salvo, cercano un pronto riscatto. Bordoni, La Selva e Lalli, molto probabilmente colui che ha più di tutti voglia di riscatto, sono pronti. L'alta classifica è ancora lì, a portata di mano. Il Sulmona del D.S. Tambone, invece, cercherà, tra le mura amiche, i primi tre punti della stagione. Per la gara di domani, in dubbio la punta Italo Di Rocco.

Andrà a caccia dei primi tre punti della sua gestione Tonino Torti col suo Capistrello. I rovetani riceveranno a domicilio la Vastese di mister Precali. Dopo la sconfitta di Miglianico, 2-0, i granata sono finiti in una posizione di classifica tutt'altro che esaltante; vincere e rilanciarsi in classifica è il monito di Torti; l'ex Avezzano si affiderà a Miccichè, Gigli e a quel Di Virgilio, tra i migliori nelle ultime uscite. Nella Vastese, Soria, Piscopo e Maimone sono le bocche da fuoco a cui dovrà far attenzione la retroguardia di casa. Gli aragonesi, dopo il pari interno col Martinsicuro, hanno visto sfumare il primo posto. Tornare a Vasto con i tre punti, è l'obiettivo numero uno.

Montorio 88-Cupello mette di fronte due formazioni con ambizioni diversi. Da una parte la voglia di proseguire nella striscia positiva dei padroni di casa che, dopo il successo esterno di Guardiagrele, sul Borrello, sembrano aver trovato la giusta quadratura del cerchio. Mister De Amicis sà come pochi tirare fuori il meglio dai propri calciatori. Sul versante Cupello, c'è invece voglia di riscatto dopo il pesante passivo subìto contro la Torrese, 3-6. La squadra allestita dalla famiglia Di Francesco, certamente, non è da ultimi posti di classifica e già da domani i vari Torres, Pendenza, Quintiliani e Avantaggiato vorranno dimostrare il proprio valore.

Vasto Marina-Borrello: vietato sbagliare. In settimana, il club del dimissionario Travaglini ha affidato la panchina all'ex allievo di Zeman Gino Pazienza che, sul filo di lana, ha avuto la meglio su Danilo Rufini, il quale ha preferito declinare l'offerta in attesa di offerti provenienti dalla Serie D. Oltre a Pazienza arrivano in riva all'Adriatico il portiere Del Giudice e i difensori Febbraro e Stigliano. Nel Borrello mister Anzivino non potrà contare su quel Mattia Ciampoli, squalificato, che insieme a Marconato e al difensore Spoltore, è una delle pedine fondamentali dello scacchiere teatino. Rientra, invece, Traorè che ha scontato i due turni di Squalifica.