• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Harakiri Avezzano, il Paterno si aggiudica il derby (0-3)

 AVEZZANO – PATERNO 0-3

Il Presidente Paris, dopo la pessima figura rimediata contro il Paterno, sembra intenzionato a sollevare dal proprio incarico il tecnico Luigi Morgante. Tra le ipotesi per la sostituzione si fa il nome di  Lucarelli Alessandro.

Parole di fuoco del Presidente Paris al termine della gara persa malamente contro il Paterno. Come dargli torto. L'Avezzano, dopo un avvio promettente nei primi dieci minuti, si perde tra le maglie neroverdi del Paterno, fatica a trovare una fluida manovra e non si rende mai pericoloso. Anzi, è il Paterno che riesce a fraseggiare e a sviluppare una manovra più fluida, concludendo più degli uomini di Paris. L'Avezzano, con la testa altrove, è riuscita a correre seri pericoli addirittura dalle rimesse da fondo campo del portiere ospite; inoltre, da registrare soltanto un tiro, da lontano, con D'Alessandro, verso la porta del Paterno.

L'Avezzano, forse, non credeva di trovarsi di fronte un Paterno così determinato, aggressivo e forte; gli uomini di Iodice non hanno consentito al centrocampo biancoverde di ragionare. Ciò ha scaturito il nervosismo dei calciatori dell'Avezzano, peggiorando così la situazione. Cini si è fatto espellere per una gomitata a Vernile che si è dovuto recare al Pronto Soccorso. Inoltre, D'Alessandro prende la 5^ ammonizione in 6 partite, di cui due oggi, lasciando la squadra dell'Avezzano in 9. Dall'espulsione di D'Alessandro ne scaturisce il rigore a favore del Paterno. Batte Aquino che porta in vantaggio il Paterno. Si era al 18' del secondo tempo. A dirla tutta il rigore è venuto a seguito di un liscio di Iafrate che ha spalancato la fascia a Cordischi, palla in area, D'Alessandro è in ritardo su Aquino che subisce fallo da rigore.  Al 27' è Moro che, di testa, impegna per la prima volta il portiere Di Girolamo. Al 32' Bolzan si libera due volte di Menna e di sinistro batte l'altro Di Girolamo, per il 2-0. Un minuto dopo Iommetti, dalla destra, crossa in area e Aquino, da due passi, fa 0-3. Al 40' è Albertazzi Renato a mancare il 4^ goal del Paterno. Tutta meritata la vittoria nel derby del Paterno anche se qualche errore è stato commesso anche dall'arbitro. L'Avezzano deve fare principalmente autocritica ed essere più umile se vuol tornare a vincere. Al termine della gara, dopo le parole di fuoco del Presidente che ha preannunciato immediati provvedimenti, un nutrito gruppo di tifosi dell'Avezzano, ha contestato i giocatori. Da registrare infine la pacifica manifestazione dei lavoratori della cartiera Burgo di Avezzano a difesa del posto di lavoro nei minuti precedenti la gara.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-PATERNO 0-3 (0-0)

Avezzano: Di Girolamo, Menna, Iafrate, D’Alessandro, Fuschi (26' st Moro), Tabacco, Puglia (15 st Catalli), Kras, Shiba, Cini, Morelli Fed.(15' st Cosenza). A disposizione: Paghera, Camporesi, Felli, Di Genova. Allenatore: Luigi Morgante

Paterno : Di Girolamo, Vernile (13' st Marinucci) , Di Lisio, Tuzi Mass., Tuzi A, D’Amico, Santucci (26' st Albertazzi), Iommetti, Aquino, Bolzan, Aureli (17 st Cordischi). A disposizione: Fegatilli, Marinucci, Fosca, Cordischi, Salvati, Sabatini, Albertazzi. Allenatore: Fabio Iodice  

Amm. D'Alessandro, Iafrate (A); Bolzan, Cordischi (P)

Espulsi: Cini e D'Alessandro

Arbitro: Franco Iacovacci di Latina (Cicchetti-Boffa).

Giuseppe Ruscitti.