• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 6^giornata

Nel campionato Regionale di Eccellenza, la 6^ giornata è ricca di incontri che sulla carta si preannunciano ricchi di emozioni.

Iniziamo dal derby tutto marsicano che andrà in scena allo Stadio Dei Marsi di Avezzano e che vedrà opposte Avezzano e Paterno. I biancoverdi di Gianni Paris vorranno imporsi sui “cugini cittadini”;Puglia, Cini, Fuschi ed il bomber Pasquale Moro sono le armi sulle quali Morgante farà affidamento. Nel Paterno, invece, diversi nodi da sciogliere per mister Iodice; il tecnico di Canistro proverà sino all'ultimo momento a recuperare sia la punta Bolzan (infortunio alla schiena) che il difensore Dario Celli, vittima di una contrattura. Comunque, Aquino, Iommetti ed il giovane classe '96 Sabatini, proveranno in ogni modo a dire la loro.

Al “Valle Anzuca”di Francavilla al Mare, i locali di Alessandro Del Grosso riceveranno il giovane San Salvo del duo Di Santo-Gallicchio. Gli ospiti, reduci da 2 sconfitte consecutive (Vastese nel derby ed Avezzano) vorranno riprendere la marcia delle prime giornate e stabilizzarsi nei quartieri alti di classifica. Discorso analogo per i giallorossi padroni di casa. La sconfitta di Pineto, dalle parole del n.1 De Vincentiis, non deve lasciare scorie; in settimana il massimo dirigente ha parlato alla squadra caricandola nuovamente. L'incontro, inoltre, metterà due bomber a confronto: l'evergreen Fabio Lalli da una parte ed il giovane Vito Marinelli dall'altra.

Scenderà all'Aragona di Vasto, con l'intento di centrare la 4^vittoria consecutiva, il Martinsicuro del Ds Roger Marconi. I biancazzurri appaiati, a quota 9, proprio alla Vastese, vorranno dettare legge anche in terra aragonese forti delle prestazioni del bomber principe Rosa, 3 goal al Borrello la scorsa settimana. Sul versante Vastese Precali, reduce dalla vittoria di Sulmona, punterà ancora sui vari Piscopo (suo il goal da 3 punti al “Pallozzi”), Maimone e soprattutto sul simbolo del calcio vastese, ossia Beppe Soria.

Teatro di un'altra gara che si preannuncia non priva di emozioni sarà il “Petruzzi”di Città Sant'Angelo. I padroni di casa dell'Angolana attendono la vice capolista Pineto, distanziata solo di un punto dall'Avezzano, e reduce dal 2-0 casalingo sul Francavilla. Mister D'Eustacchio, con una vittoria, scavalcherebbe proprio il Pineto e nel tentativo di riuscirvi potrà far affidamento sui vari Orta, Olivieri e De Luca, oltre all'esperienza di gente come Di Camillo, Farindolini, Mottola. Esperienza che non manca al Pineto, tra le veterane della categoria; gli adriatici di Lino Ciarrocchi punteranno sulla diga di centrocampo formata da Colacioppo-Rachini e sulla verve dei propri uomini goal, con lo scuola Pescara Nardone su tutti. Amarcord per il centrocampista Vespa, ex di turno.

Sul sintetico di Cupello arriva la Torrese di Romolo Maiorani, decisa a rilanciarsi in classifica. I teramani, quasi del tutto invariati rispetto alla scorsa stagione, potranno contare su un sistema di gioco collaudato, ispirato dalla fantasia di Marco Capparella, con l'aiuto (fondamentale) dei vari De Sanctis, Capretta, Melchiorre e che ha in Gianluca Pigliacelli un'efficace terminale offensivo. Il Cupello della nuova gestione Di Francesco, forti dei vari Torres, Pendenza, Avantaggiato, D'Antonio e Mario Quintiliani, cercherà in ogni modo di uscire dal match con i 3 punti, agganciando così proprio la Torrese.

Dopo un avvio al di sotto delle proprie possibilità, il Miglianico vuol tornare a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Privi dello squalificato Serafini, i teatini di Sandro Tatomir attendono l'arrivo del Capistrello del neo tecnico Tonino Torti. La gara vedrà opposte due formazioni in cerca di rilancio e per far si che ciò avvenga, i due tecnici, si affideranno ai loro uomini “chiave”. Rossi Finarelli, Petito e Pica nel Miglianico cercheranno di arginare la rapidità di Stefano Miccichè, abile soprattutto negli ultimi 16 metri, ed il fiuto del goal di Paride Gigli; senza dimenticare le giocate di Di Gaetano.

La gara contro il Vasto Marina, sul neutro di Martinsicuro, potrebbe essere per l'Alba Adriatica l'occasione per cercare i tre punti, anche alla luce dei problemi dei vastesi. In settimana l'oramai ex allenatore, Luigi Baiocco, ha rassegnato le proprie dimissioni, lasciando vacante il posto sulla panchina che, almeno per domani, sarà occupato dal tecnico della Juniores d'Elite Massimo Baiocco che, al suo esordio, dovrà rinunciare alla punta Kamara, squalificato. Per la successione, i rumors portano al nome di Roberto Antonaci, lo scorso anno alla guida del Cupello, con il quale sfiorò il miracolo salvezza.

Borrello-Montorio 88, vietato sbagliare. I padroni di casa, dopo le 5 sberle, prese dal Martinsicuro vogliono i 3 punti per uscire da una zona di classifica non esaltante. L'esperienza dei vari Spoltore, Ciampoli e Marconato sarà utile in gare così delicate; mister Anzivino ed il n.1 Petrolla lo sanno. Discorso analogo per i montoriesi; uscire con una sconfitta dal neutro di Guardiagrele potrebbe avere ripercussioni su tutto l'ambiente, oltre che sulla classifica, che, come già detto, ad oggi non è esaltante.

A Montesilvano, l'Acqua&Sapone del bravo Naccarella ospita il Sulmona fanalino di coda. Come da noi in anteprima annunciato, la squadra di casa, in settimana, ha provveduto al tesseramento dell'esterno sinistro offensivo Luca Sparvoli, ex Miglianico, Ancona, Angolana e San Cesareo. Assente per squalifica Mimola, Naccarella, molto probabilmente, dovrà fare a meno anche di Alessandro Del Gallo. Nel Sulmona, invece, Mister Oddi si affiderà all'esperienza del difensore centrale Di Francia oltre ai vari Di Michele, Di Cola e Cuccurullo, tre goal in stagione. In dubbio l'altra punta Italo Di Rocco.