• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Manita del Martinsicuro sul Borrello (5-1)

MARTINSICURO. Terza vittoria consecutiva per il Martinsicuro che in una settimana raccoglie nove punti. Mattatori di giornata le due punte Rosa e Nepa, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. I padroni di casa bissano la vittoria di Coppa; stavolta, però, il passivo, per i teatini, è più pesante.

I locali partono forte e nei primi minuti vanno al tiro con Emilii, stoppato al momento della conclusione da un difensore in angolo, e Travaglini, palla abbondantemente fuori.

Al primo affondo, però, è il Borrello a passare; Ciampoli, al termine di uno schema su calcio di punizione, va in rete con un diagonale. Il Martinsicuro continua a giocare e trova il pareggio con Rosa che raccoglie un traversone di Pietropaolo ed approfitta dell’uscita a vuoto di Marconato.

Al 24’ punizione per gli ospiti: Perozzi si salva in due tempi. La gara è bella e le conclusioni a rete non mancano. Prima ci prova Nepa, palla altissima; poco dopo è ancora Travaglini dalla zona del dischetto, ma il furetto adriatico, stavolta, non centra la porta.

Al 32'vantaggio dei locali: Rosa è abile ad approfittare di uno svarione difensivo di Di Giuseppe e a tu per tu con Marconato mette dentro. Allo scadere Rota ferma in area fallosamente Nepa. L’arbitro è a pochi metri e non ha dubbi nell’indicare il dischetto del rigore. Sul pallone va Rosa che realizza la tripletta personale.

Nella ripresa il Martinsicuro controlla agevolmente la gara proponendosi spesse volte in contropiede. Al 16’ Pietropaolo arriva sulla linea di fondo e mette al centro per la conclusione alta di Travaglini.

Al 23’ ci prova Nepa in diagonale con la sfera che si perde di poco a lato. Al 34’ bellissimo il cross dalla destra di Porfiri che pesca Nepa solo a centro area; la battuta a rete della punta adriatica trova in un primo momento Marconato pronto alla respinta; la sfera, però, torna sui piedi di Nepa che non ha difficoltà a gonfiare la rete.

Allo scadere su azione di contropiede è ancora Nepa a realizzare la doppietta personale. I nove punti conquistati in una settimana rilanciano le quotazioni della squadra del presidente Di Egidio che domenica farà visita alla Vastese.

IL TABELLINO:

MARTINSICURO-BORRELLO 5-1 (3-1)

MARTINSICURO: Perozzi 6, Di Natale 6, Piunti 6, Tedeschi 6 (27’st Porfiri 6), Di Paolo 6,5, Emilii 6 (19’st Fini 6), Travaglini6, Carboni 6,5, Rosa 7 (15’st Veccia 6), Nepa 7, Pietropaolo 6,5. A disposizione: Beni, Latini, Valentini, Piemontese. Allenatore: Roberto Vagnoni

BORRELLO: Marconato 5,5, Rota 5,5, Scarano 5,5( 8’st Ligocki 5,5), Spoltore 6, Di Giuseppe 5, Cardone 6, Ciampoli 6 (31’st De Julis sv), Sassarini 6, Zappacosta 5,5 (10’st Riondino 6), Di Properzio 6, Musso 5,5. A disposizione: Massa, Valentini, Letta, Di Federico. Allenatore: Donato Anzivino

Arbitro: Scatena di Avezzano 6,5 (Sferrella e Biancucci di Pescara)

Reti: 14’pt Ciampoli (Borrello), 22’pt, 32’pt e 44’pt su rigore Rosa (Martinsicuro), 32’st, 44’st Nepa (Martinsicuro)

Ammoniti: Rota (B); Emili (M).

Note: Spettatori 200 circa. Angoli 4-3 per il Martinsicuro.

RONDAS