• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano supera il San Salvo (0-1)

Prova di carattere  dell’Avezzano che strappa una importante vittoria e balza al comando della classifica.

Primo tempo dell’Avezzano, secondo tempo del San Salvo ma i tre punti vanno agli ospitl per effetto del gol segnato da Morelli. Il San Salvo recrimina per un palo pieno ed alcune occasioni da goal mancate nel corso dei secondi 45 minuti. Questa è in sintesi la fotografia della partita di oggi disputata disputata allo stadio "Davide Bucci" di Cupello.

Iniziano bene gli ospiti, Luongo, dopo essere inciampato, perde palla, sulla conseguente rimessa Puglia, dalla destra, serve in area per Morelli che di prima intenzione gira verso la porta ed il portiere devia in angolo. Reagisce il San Salvo un minuto dopo: filtrante pallone di Quaranta che lancia a tu per tu con il portiere ospite Pollutri; qust'ultimo, però, grazia Di Girolamo. All'11' l’Avezzano passa in vantaggio: lungo lancio sulla destra di Catalli all'indirizzo di Puglia che s’impossessa della sfera e converge al centro saltando due avversari, l'esterno marsicano giunto al limite lascia partire un gran tiro che il portiere Cattenari respinge come può, sulla sfera s’avventa il giovane Morelli che è lesto a depositare in rete e portare in vantaggio l’Avezzano. Per il n.11 è il terzo goal in 7 giorni. Il San Salvo accusa il colpo e, pur facendo possesso palla, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Di Girolamo. Anzi, è ancora l'Avezzano  a rendersi pericoloso; Puglia, al 29', ci prova con un tiro dal limte, mentre al 36'è Catalli che ci prova sempre dalla distanza. Al 45' al San Salvo viene accordato un tiro dal limite dell’area ma la sfera finisce fuori.

Nel secondo tempo il San Salvo rientra in campo con un piglio diverso. Gallicchio sostituisce Pantalone e Luongo per Ramundo e Antenucci. La mossa sembra dare gli effetti sperati perché il San Salvo inizia a giocare e soprattutto a creare occasioni da rete. All’11' cross dalla sinistra di Di Ruocco, Triglione, ben appostato sul secondo palo, ha sul piede la palla del pareggio ma il suo destro colpisce l’esterno della rete. Al 13' il San Salvo va in goal con Marinelli, ma la rete, su segnalazione dell’assistente, viene annullata. Al 15' punizione dal limite per i locali; sulla seguente battuta la palla si va a stampare sul palo con Di Girolamo che nulla avrebbe potuto. Morgante si accorge delle difficoltà dei suoi e decide di correre ai ripari. Al 23'Moro ha sui piedi la palla del possibile raddoppio, ma il suo pallonetto finisce alto. Al 28' torna a farsi pericoloso il San Salvo: Marinelli, con un colpo di testa impegna Di Girolamo. Al 47' occasione ancora per il San Salvo: su calcio piazzato, D'Aurelio prova la battuta a rete ma Di Girolamo para a terra. Concitati i minuti finali; l’arbitro allontana il tecnico dell’Avezzano Morgante. Nonostante l'espulsione il mister, a fine gara, si è detto soddisfatto della prova di carattere dei suoi uomini. Recrimina, invece, mister Gallicchio. Il risultato, a suo dire, è ingiusto.

IL TABELLINO:

SAN SALVO-AVEZZANO 0-1 (0-1)

SAN SALVO: Cattenari, Triglione, Izzi, Quaranta, Felice, Luongo ( al 4'st Ramundo), Pollutri (al 37' st Argiro’), Pantalone (4' st Antenucci), Marinelli, Di Ruocco, D’Aurelio. A disposizione: Raspa, Di Pietro, Ciavatta, Larivera. Allenatore: Gallicchio Claudio.

AVEZZANO: Di Girolamo, Menna, Iafrate,  D’Alessandro, Fuschi, Tabacco, Puglia (18'st Cosenza), Kras, Moro (27' st Shiba), Catalli, Morelli Federico (12' st Valerio). A disposizione: Paghera, Felli, Cini, Camporesi. Allenatore: Luigi Morgante.

Ammoniti: Pollutri, Marinelli, Izzi (SS); D’Alessandro, Tabacco, Kras, Shiba (A)

Arbitro: De Vito di Napoli (Consalvo-De Gennaro)

Giuseppe Ruscitti