• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 5^giornata

Nel campionato di Eccellenza va di scena la 5'giornata. La capolista Francavilla, nel big match di giornata, si recherà a Pineto per affrontare i locali di mister Ciarrocchi, reduci dal pareggio con la Torrese. Del Grosso dovrà fare a meno di Milizia, squalificato per due giornate, ma potrà contare, come sempre, sul tridente offensivo Bordoni-La Selva-Lalli, sinora, letale. Nel Pineto da prendere con le molle il duo di centrocampo Rachini-Colacioppo, oltre ai vari Vespa e la punta, scuola Pescara, Nardone.

Derby teramano quello tra Montorio 88 e Torrese. I padroni di casa, a quota 3 in classifica, cercheranno di uscire con una vittoria dal "Pigliacelli". I montoriesi, inoltre, portano ancora dentro la rabbia della gara infrasettimanale di Città Sant'Angelo, contro l'Angolana. Non sarà della disputa mister Edmondo De Amicis, fermato dal Giudice Sportivo, che al termine del match contro i nerazzurri di D'Eustacchio, ai microfoni di atuttocalcio, aveva esternato il suo disappunto circa la condotta arbitrale. Sul versante Torrese, Maiorani, oltre alla punta Pigliacelli, ex di turno, si affiderà al "tosto centrocampo", formato dai vari De Sanctis e Capretta, senza dimenticare quel Capparella dalla classe cristallina.

Grande attenzione merita l'incontro tra San Salvo ed Avezzano. Gli uomini di Gallicchio, dopo la sconfitta con la Vastese, nel derby dell'Aragona, cercheranno un pronto riscatto; la gara sarà l'occasione per mettere a confrontro due tra i migliori bomber del campionato: Vito Marinelli per il San Salvo e Pasquale Moro per l'Avezzano. Proprio i marsicani scenderanno al "Bucci"con tutta l'intenzione di proseguire nella striscia positiva di risultati per ritrovarsi, magari già da domenica sera, da soli in testa alla classifica.

Sulle ali dell'entusiasmo, derivante dalla vittoria nel derby, contro il San Salvo, la Vastese di Precali andrà nella terra di Ovidio per affrontare il Sulmona, fanalino di coda a zero punti. Il tecnico croato riproporrà quasi tutti gli effettivi scesi in campo mercoledì sera. Sul versante Peligno mister Oddi punterà sull'esperienza di Di Michele, ex Miglianico, e sul tandem d'attacco formato dal neo acquisto Italo Di Rocco ed Eduardo Cuccurullo, già tre goal per lui. In casa Sulmona, si registrano novità anche dal punto di vista societario; in settimana ufficializzati il neo D.G., nella persona di Rudy D'Amico, mentre l'esperto Giuseppe Tambone ha assunto la carica di D.S.

C'è forte voglia di riscatto anche in casa Vasto Marina; la truppa allenata da Baiocco, dopo il pesante k.o. subito nel quasi derby contro il Cupello, cercherà il riscatto contro la R.C. Angolana per potersi tirare su in classifica che, al momento, la vede occupare il terz'ultimo posto. In casa Angolana l'intento è quello di riagganciare le primissime posizioni di classifica; Orta, De Luca e Olivieri, insieme ai vari Di Camillo, Farindolini, Mottola venderanno cara la pelle anche in terra vastese.

Al "Dei Marsi"di Avezzano il Paterno del duo Di Gregorio-Di Cicco riceve la visita del Cupello che, come detto poc'anzi, è reduce dalla netta vittoria sul Vasto Marina. I nerazzurri nel turno infrasettimanale di mercoledi, in quel di Guardiagrele, contro il Borrello, hanno visto sfumare, nei secondi finali, una vittoria che sembrava già acquisita. Approfittando anche degli scontri diretti tra le 4 squadre che in classifica precedono i marsicani, la truppa di Iodice, con un risultato positivo, potrebbe ulteriolmente avvicinarsi alle posizioni di testa. Aquino e Bolzan scaldano già i motori. Motivazioni che non mancano neanche al Cupello del Presidente Oreste Di Francesco; la pattuglia offensiva, formata dall'ex Capistrello Pendenza, tre goal al Vasto Marina, e dall'ex Vastese Torres sembra aver trovato la giusta dimensione. Inoltre, gli alto vastesi possono contare sul'esperienza di gente come Mario Quintiliani e Daniele Avantaggiato. 

Dopo il terremoto settimanale, dovuto al cambio di panchina (via Scatena ed il conseguente arrivo di Tonino Torti), il Capistrello si appresta ad affrontare la giovane Alba Adriatica di Pasquale Di Serafino, priva dello squalificato Antonacci. Tra i dirigenti, squalifiche per il Ds Camaioni e Passamonti. Tornando in casa rovetana Torti dovrà fare a meno di Morelli, 2 giornate di stop per lui, ma calciatori come Stefano Miccichè e la punta Gigli sono, per qualunque allenatore, giocatori di sicuro affidamento. 

Il Martinsicuro del Presidente Di Egidio ancora tra le mura amiche del "Tommolini" riceve la visita del Borrello priva dello squalificato Traorè, fermato per 2 giornate, reo, al termine del match con il Paterno, di aver zittito il pubblico. In casa Martinsicuro mister Vagnoni si affiderà al bomber, ex Chieti, Rosa, decisivo nelle ultime gare e alle doti tecniche e di contropiedista di Travaglini.

L'Acqua&Sapone del bravo Giuseppe Naccarella ospita il Miglianico di Sandro Tatomir. Il mister di Vasto riabbraccia Del Gallo ma perde per 2 giornate lo squlificato Mimola, pedina importante nello scacchiere della squadra di Montesilvano. In casa Miglianico, Rossi Finarelli, tornato al goal, e l'altra punta Mario Petito, cercheranno di regalare i 3 punti ai gialloneri per rilanciare ambizioni dei teatini.