• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 4^giornata

La 4^ giornata del campionato di Eccellenza coincide con il primo turno infrasettimanale.

L'Avezzano del Presidente Gianni Paris, alle ore 18, al Dei Marsi, riceve la visita del Capistrello nel derby tutto marsicano; dopo l'importante successo in terra ovidiana, i biancoverdi sono chiamati a dare continuità di risultati e mister Morgante, ancorà una volta, si affiderà ai soliti Cini, Puglia, Fuschi e soprattutto alla verve realizzativa di Pasquale Moro. In casa granata, Scatena, oggi squalificato, li davanti può contare su un furetto chiamato Miccichè, letale negli ultimi 16 metri.

Sulle ali dell'entusiasmo, figlio di un'ottima classifica e soprattutto di un'ottima organizzazone societaria voluta dal neo Presidente De Vincentiis, non ultimo l'arrivo dell'esperto Tonino Paciarella, il Francavilla targato Del Grosso, al "Valle Anzuca"riceve la visita dell'Acqua&Sapone. Lalli-Bordoni e la punta La Selva, ad oggi, sono clienti scomodi per chiunque. Sul versante Montesilvano, Naccarella, punterà ancora sulla vecchia e affidabile guardia: Del Gallo, Di Lisio e Di Biase, oltre all'esperienza di Mimola.

Non solo in marsica, ma anche nel teramano la giornata è caratterizzata da 2 derby; il primo è quello che vedrà oposte Torrese e Pineto; dopo la sconfitta con il Vasto Marina Capparella e soci vorranno riprendere la marcia convincente di inizio stagione che li ha portati al primo posto nelle prime due giornate. Di fronte, però, i giallorossi troveranno un Pineto che gode di ottima salute, su tutti il centrocampista Colacioppo e quel Nardone che ben si è comportato contro il Vasto Marina.

L'altro derby teramano va di scena al "Tommolini" di Martinsicuro dove l'Alba Adriatica (che gioca le gare casalinghe proprio sul sintentico adriatico) ospita i "padroni"del Martinsicuro reduci dal ritiro pre gara in quel di San Benedetto del Tronto. Di Massimo e Rastelli da un lato, Rosa e Travaglini dall'altro: sarà un bel derby.

Al "Petruzzi" di Città Sant'Angelo, i padroni di casa dell'Angolana ricevono la visita del Montorio 88 reduce, come i nerazzurri, da 2 sconfitte consecutive. D'Eustacchio, bravo come pochi con i giovani, cercherà di dare la scossa alla sua squadra; in campo, poi, l'esperienza di un bomber di razza come Orta, unita a quella dei vari Mottola, Di Camillo e Farindolini dovrebbero riaccendere la miccia chiamata Angolana. In casa Montorio mister De Amicis chiederà una risposta d'orgoglio ai suoi; tra le principali doti del tecnico teramano c'è quella di essere un ottimo motivatore.

A Guardiagrele, il Borrello di mister di Anzivino ospita l'altra neo promossa Paterno; per le due formazioni ambizioni diverse in queste campionato; i padroni di casa reduci, tra l'altro, dall'ottimo pareggio di Capistrello, puntano a mantenere la categoria e per farlo l'esperto tecnico fa affidamento sull'esperienza di Ciampoli, Marconato, Spoltore e sulla sorpresa di inizio anno Traorè, ex Guardigrele. Nel Paterno, probabilmente, le due vittorie di seguito (Montorio e Angolana) hanno svelato il potenziale dell'undici di Iodice che oramai non può nascondersi dietro una semplice salvezza.

A Miglianico arriva il Sulmona del neo Presidente Di Girolamo. Il tecnico teatino Tatomir cercherà di cogliere il primo successo stragionale e migliorare una classifica che ad oggi non rispecchia il reale valore della squadra. Sul fronte ovidiano, Oddi, dall'alto della sua esperienza sa che non sarà una gara facile per i suoi. Nel Sulmona, va registrato l'arrivo, in settimana, della punta Italo Di Rocco.

Derby del vastese quello che alle 18 si giocherà sul sintentico di Cupello; in campo i locali di mister Di Francesco ed il Vasto Marina, reduce dalla preziosa vittoria sulla Torrese. Classifica alla mano, i padroni dovranno cercare la prima vitoria in campionato ben consci di aver allestito una rosa non da ultimi posti; il Vasto Marina, tra le più attive negli ultimi giorni di mercato, vorrà tornare in terra aragonese non priva di punti.

Chiuderà il palinsesto della 4^giornata l'atteso derby in notturna dell'Aragona. In campo la Vastese ed il San Salvo capolista; le due compagini vorranno prevalere l'una sull'altra. Tra i biancorossi di Precali assenti per squalifica il portiere Leo ed il difensore Luca Irmici, ma con Soria (ennesimo derby per lui) Piscopo e Maimone li davanti ci sarà da divertirsi. Tra gli ospiti,occhi puntati su Vito Marinelli, capocannoniere del torneo con 4 reti all'attivo. Il derby sarà l'occasione per testare le ambizioni d'alta classifica della Vastese e capire, forse, dove può arrivare il giovane e, sinora, convincente San Salvo. Per saperne di più basta aspettare il fischio di inizio del match. Ore 20:30 Stadio Aragona di Vasto.