• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 3^giornata

Nel campionato di Eccellenza abruzzese va in scena la 3^giornata. L'Avezzano del Presidente Gianni Paris, dopo la sconfitta interna contro il Francavilla, scenderà nella terra di Ovidio per affrontare il Sulmona targato Di Girolamo-Tambone che, nella giornata di ieri ha chiuso gli ultimi 3 acquisti nel tentativo di rendere competitiva la rosa biancorossa. Per i marsicani l'obiettivo è uno solo: tornare ad Avezzano con i tre punti.

La Vastese di mister Precali si recherà a Montesilvano, dove ad attendere gli aragaonesi ci sarà quel bravo Giuseppe Naccarella, vastese doc, trainer dell'Acqua&Sapone. Tra gli ospiti da registrare gli ultimi colpi di mercato, l'esterno Pasquale Berardi, dal Vasto Marina, e delll'attaccante Mainone, che li davanti con Soria, Dema, De Vita e Piscopo andrà a potenziare un reparto offensivo già di per se tra i migliori del campionato. Nell'Acqua&Sapone, senza Maiorani, appiedato dal Giudice Sportivo, Naccarella si affiderà allo zoccolo duro vale a dire Del Gallo, Di Biase e Di Lisio, oltre all'esperienza di Mimola.

Il Capistrello di Michele Scatena, tra le mura amiche, riceve il Borrello di Donato Anzivino. I rovetani, rinvigoriti dal successo esterno in quel di Città Sant'Angelo, contro l'Angolana, vorranno proseguire nella striscia positiva e, finchè possibile, ripetere l'ottima precedente annata. Scatena, ancora una volta, si affiderà ai vari Miccichè, Di Gaetano ed al bomber Paride Gigli. Con l'obiettivo di raggiungere la salvezza, Anzivino, in Valle Roveto, proverà a giocarsi la gara facendo affidamento su quegli uomini abituati anche a ben altre pressioni, su tutti l'estremo difensore Marconato, il centrocampista Ciampoli e la sorpresa di inizio stagione Traorè. 

Sulle ali dell'entusiamo, figlio del successo esterno sull'Avezzano, il Francavilla del neo tecnico Alessandro Del Grosso, al "Valle Anzuca", riceverà il Miglianico, tra le possibili candidate ad un posto in zona play off. I giallorossi padroni di casa, negli ultimi giorni di mercato, hanno effettuato due operazioni in entrata, portando in riva all'Adriatico i difensori Di Girolamo, dal Pineto, e Fiore, dalla Sambenedettese. Del Grosso, comunque, potrà contare ancora su quel tridente offensivo che molto bene si è comportato in Marsica: Bordoni, La Selva e l'evergreen Fabio Lalli. Rossi Finarelli, Petito e Pica, per il Miglianico, sono i calciatori su cui farà affidamento mister Sandro Tatomir.

Dopo due sconfitte, in altrettante gare di campionato, il Martinsicuro del ds Marconi vorrà lasciare la casella zero punti in classifica. Al "Tommolini",domenica, arriva il Cupello del neo Presidente Oreste Di Francesco; sarà una gara dal "vietato sbagliare"per entrambe le compagini. Gli alto vastesi, fermi a quota un punto, hanno anche loro bisogno di punti; Avantaggiato, D'Antonio, Pendenza, Torres e Mario Quintiliani sono gli uomini  d'esperienza sui quali punterà il tecnico Di Francesco. Nei locali, invece, Vagnoni ritroverà Carboni,che ha scontato il turno di squalifica, e punterà ancora sui vari Rosa, Latini, Di Paolo e sul "furetto"Travaglini.

Al "Dei Marsi"di Avezzano, il Paterno del duo Di Gregorio-Di Cicco, riceve la visita della R.C.Angolana che in settimana ha ufficializzato Andrea Masciangelo come neo Team Manager. I nerazzurri marsicani, forti degli ultimi arrivi quali Celli, Salvati e soprattutto quel Marcos Bolzan, puntano a recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato. Sul fronte adriatico saranno ancora i vari Orta, De Luca, Olivieri, Di Camillo e Farindolini, supportati dal telaio della juniores vice campione d'Italia, a cercare di portare i 3 punti in casa Angolana. 

Al "Pavone-Mariani"di Pineto, i padroni di casa di Lino Ciarrocchi riceveranno la visita del Montorio 88 del Presidente Marini. Gli ospiti, privi dello squalificato Ferraioli e reduci dalla pesante sconfitta interna subìta contro il Paterno, cercheranno un pronto riscatto; non sarà facile perchè avranno di fronte gente come Colacioppo, Rachini, l'attaccante scuola Pescara Nardone e Falasca. Amarcord per la punta montoriese Ridolfi, ex di turno.

Tra le liete note di inizio stagione sicuramente c'è il San Salvo, capolista a quota 6 punti insieme alla Torrese. I biancazzurri, al "Bucci", attendono la visita dell'Alba Adriatica di Pasqualino Di Serafino. La Gallicchio band, può contare su un Vito Marinelli super, capocannoniere del torneo, e sul neo, ed ottimo, acquisto Di Ruocco che, proprio con Marinelli formano un interessante terminale offensivo. In mezzo al campo, poi, l'esperienza di gente come Quaranta fa il resto.

Nell'Alba Adriatica da registrare l'arrivo dell'esperto portiere, classe '88, Matteo Gaudino, ex Latina e Pro Vasto; anche quest'anno il ds Camaioni è riuscito a pescare giovani interessanti e di prospettiva, su tutti Massetti e Di Massimo, entrmbi classe '96.

Squadra che vince non si cambia! Sembra questo il motto usato dalle parti di Villa Torre. La truppa di mister Maiorani, in occasione del match interno contro il Martinsicuro (Al "Dino Besso"di San Nicolò), schierava ben 8 undicesimi di quella squadra finalista play off della scorsa stagione. Passando al match dell'Aragona contro il Vasto Marina, del dimissionario Giuseppe Travaglini, il coach giallorosso punterà ancora sulla fantasia del n.10 Capparella e sulla vena realizzativa di Gianluca Pigliacelli; senza dimenticare l'importanza, pressochè fondamentale, dei vari Capretta, De Sanctis e Melchiorre. I padroni di casa, a quota zero punti, nelle battute conclusive di mercato si sono assicurati i centrocampisti Cecatiello e Keller, il difensore Laezza e le punte Mazzella e Kamarà, oltre al portiere Firmino.