• Classifica Promozione (girone B)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Mosciano Calcio 66 26 20 6 0 58 15
2 Penne 1920 58 26 18 4 4 56 22
3 Mutignano 37 25 11 4 10 36 31
4 New Club Villa Mattoni 34 26 9 7 10 43 41
5 Lauretum 1952 34 26 9 7 10 33 43
6 Fontanelle 33 26 8 9 9 38 38
7 Alba Adriatica 33 26 8 9 9 32 36
8 Pianella 2012 32 25 7 11 7 29 30
9 Cugnoli 31 26 8 7 11 31 51
10 Rosetana Calcio 29 26 7 8 11 32 35
11 Turris Calcio Val Pescara 29 26 7 8 11 34 39
12 Favale 1980 29 26 7 8 11 29 34
13 Morro D'Oro 24 26 5 9 12 21 36
14 Sant'Omero Palmense 22 26 5 7 14 22 43
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 26ª giornata — Promozione
Casa Ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:00
Fontanelle 2 0 Mutignano
Lauretum 1952 2 1 Penne 1920
Morro D'Oro 0 1 Rosetana Calcio
New Club Villa Mattoni 4 4 Alba Adriatica
Pianella 2012 0 0 Mosciano Calcio
Sant'Omero Palmense 1 4 Favale 1980
Turris Calcio Val Pescara 4 1 Cugnoli
Risultati aggiornati al: 21 apr 2024
  • 27ª giornata — Promozione
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Promozione A. Il punto di mister Armando Rainaldi

Ha guidato per due anni il Poggio Barisciano vincendo il campionato di Prima Categoria e l'anno scorso ha sfiorato con i blaugrana l'accesso ai play off di Promozione.

Armando Rainaldi oggi tecnico del settore giovanile dell'Amiternina ci dice la sua del campionato di Promozione.

Si comincia dalle aquilane, Il San Gregorio di mister De Angelis paga sicuramente lo scotto della categoria, i nerazzurri sono squadra troppo leggera, quello di Promozione è un campionato lungo e tasselli di esperienza in queste categorie servono come il pane.

Dalla neo ripescata si passa alla ex squadra di Armando Rainaldi il quale dice il suo pensiero circa il Poggio Barisciano; l'anno scorso insieme al Controguerra eravamo tra le formazioni che giocavano meglio a calcio, quest'anno il Poggio Barisciano ha 7/11 della squadra titolare di assoluta caratura, sono sicuro reciterà il ruolo di mina vagante in Promozione.

Non conosco poi molto bene la nuova organizzazione a livello societario, ma se quest'ultima sarà sempre forte anche la squadra potrà affrontare con più tranquillità la stagione sportiva. L'organizzazione è la cosa più importante e a volte anche un punticino non va disprezzato.

Analizzando le ultime due giornate non ci si può non soffermare sulla partenza falsa del Fontanelle, squadra che in estate ha condotto un mercato di primordine.

La partenza del Fontanelle è in assoluta linea con quella tipica delle squadre allenate da mister Gennaro Grillo, anche lo scorso anno subentrato a campionato iniziato è partito male per poi fare una cavalcata di dieci vittorie consecutive. Alla lunga i teramani usciranno fuori, con elementi d'esperinza come Sorricchio e Fusco in attacco non si può recitare un ruolo di anonimato.

Discorso diverso invece è quello da fare per il Notaresco, l'organico allestito è senza dubbio tra i più forti, la vittoria alla prima contro il Fontanelle ed il 3-0 di domenica in casa contro un modesto Balsorano sono un ottima partenza, bisogna però restare uniti e compatti soprattutto a livello societario, fattore quest'ultimo da non sottovalutare considerati i troppi cambiamenti che si succedono ogni anno in casa rossoblù.

Continuando su quest'onda il Notaresco è decisamente la compagine più accreditata considerato anche il numero  di tifosi che coinvolge, il fattore pubblico può diventare un'arma in più.

Un'altra formazione che non è ancora uscita allo scoperto, ma che alla lunga ne sentiremo parlare è il Pontevomano. Quest'ultima è una formazione che negli anni passati ha sempre conquistato posizioni da podio per poi perdersi nelle fasi play off. Sarà a mio parere tra le formazioni che si piazzeranno nei primi cinque posti come del resto fanno da tre anni a questa parte, dispongono poi di un reparto avanzato ben costruito con un attaccante da doppia cifra come Emiliano Fasciocco.

A centrocampo hanno ritrovato il forte Salvi, giocatore di categoria assolutamente superiore. Il non arrivo di Antenucci è forse lo scotto pagato nel mercato estivo.

La sorpresa delle prime due giornate Cerchio, lotterà per non retrocedere. I bianconeri dispongono di una rosa giovanissima, dalla loro hanno il fatto di vivere sull'entusiasmo del campionato vinto lo scorso anno. Il fatto di puntare sui giovani è comunque una scommessa.

Quest'ultimi possono offrire prestazioni volte all'anonimato a partite strepitose, l'altalenanza di questi fattori può creare momenti di magra che in Promozione a lungo andare puoi pagare.

Una progetto simile a quello del Cerchio è quello intrapreso dal nuovo Cologna dell'ex Paterno Campanile, quest'anno in doppia veste di allenatore-giocatore.

Anche i giuliesi hanno deciso di puntare su un team giovane, ma, a differenza della squadra di Romolo Petrini, militano in questo campionato già da qualche anno  e il fatto di avere un settore giovanile di tutto rispetto, con giovani davvero interessanti, può essere un particolare che può fare la differenza.

Dal Controguerra mi aspetto un campionato simile a quello disputato lo scorso anno, a Dicembre persero  qualche giocatore importante accasatosi altrove,  nel mercato estivo non hanno fatto altro che puntellare i ruoli dove erano rimasti scoperti.

Lo scorso anno praticavano un calcio veramente pulito e bello da vedere scommetto che anche quest'anno la linea intrapresa sarà la stessa.

Il Tortoreto invece dovrà lottare fino alla fine per centrare la salvezza, la stada per i biancazzurri è abbastanza in salita.Anche quì si è partitti allenstendo una squadra giovane senza avere particolari assilli, la salvezza è l'obiettivo prefissato, la sconfitta in rimonta di domenica devrà fungere da stimolo per le prossime gare.

Per quanto riguarda l'Atl.Morro D'oro quello di domenica a Cerchio è stato solo un'incidente di percorso, i biancorossi sono guidati da un mister che sa il fatto suo, D'Eugenio è stato per anni il secondo di Rinaldo Cifaldi e saprà benissimo come correggere il calo di tensione avuto negli ultimi fatali dieci minuti di Cerchio.

In avanti possono contare su un altro bomber che ho avuto il piacere di allenare come Ettore Scrivani e la piazza di Morro ha calcato campi di serie C.

Sul Real Carsoli posso dire che è una squadra strana, ,lo scorso campionato terminarono il girone d'andata praticamente tra le prime quattro per poi perdersi nel girone di ritorno fino a perdere lo spareggio in casa Playout.

La nuova stagione sportiva ha portato a Carsoli molti giocatori in uscita dal Paterno che saranno utili alla causa della squadra marsicana. Se tutto funzionerà come da programma sconfiggere il Real quest'anno sarà impresa ardua.

Chiudiamo con la favorita Sant'Omero, il pareggio in casa con il Tossicia dimostra che saranno in poche quest'anno le squadre che reciteranno il ruolo di squadra materasso. Le occasioni per portare a casa i tre punti ci sono state ma alla fine ne è uscito fuori un punto per parte.

Il ritorno di un pezzo da novanta come Del Grande lascia pochi dubbi su chi additare come favorita alla promozione, hanno oltretutto confermato in attacco Florà che è un giovane dal quale sono rimasto davvero mpressionato. Hanno poi portato in casacca biancazzurra due capocannonieri come Pezzoli e Di Blasio. La ferrari è allestita ora toccherà al mister farla correre più delle altre formazioni.


Abbiamo così stilato con l'aiuto di mister Rainaldi un'ipotetica classifica delle formazioni che si piazzeranno tra le prime cinque posizioni e nelle ultime tre, scopriamola.

CANDIDATE ALLA PROMOZIONE                      

1° Mosciano                     16° Cerchio                  

2° Notaresco                    17° Totroreto

3° Sant'Omero                  18° Balsorano

4° Fontanelle

5° Pontevomano