• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Al "Dei Marsi" l'Avezzano superato dal Francavilla (0-2)

Il “Dei Marsi” torna ad ospitare i padroni di casa per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Abruzzese. La gara vedeva opposte l'Avezzano ed il Francavilla, due squadre destinate ad interpretare un ruolo da protagonista in questo campionato, ma dopo quello visto oggi in campo, molto più il Francavilla che L’Avezzano.

La gara inizia con gli ospiti pericolosi già all’8' minuto; percussione centrale di Lalli, la difesa marsicana libera con affanno. All'11 risposta dei padroni di casa: Puglia, con un tiro al volo dal limite dell’area, manda la palla di poco alta sulla traversa.

Al 15' punizione da centrocampo di Bordoni che per poco non beffa Paghera, fuori dai pali.
Un minuto dopo è ancora Puglia che, con un preciso rasoterra, impegna il portiere ospite in una difficile parata.

Il Francavilla quando attacca sembra essere più incisivo e alla mezz’ora arriva il gol del vantaggio: incursione dalla destra di La Selva, lo stesso attaccante adriatico lascia partire un fendente che carambola sul palo, Lalli, ben appostato, da due passi, deposita il pallone in rete, 0-1.

Il primo tempo si chiude con l’Avezzano che tenta di creare qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma una Francavilla ordinato e ben disposto in campo, chiude ogni spiraglio.  

Nella ripresa mister Morgante sostituisce subito Iafrate con Felli, e, al 12', uno spento Cini con Catalli.

Proprio quest’ultimo, con un assist al bacio, serve Moro in area che, in diagonale, trafigge l’incolpevole Spacca. Per l’assistente, però, l'azione è viziata da un fuorigioco dello stesso Moro.

L’Avezzano, molto deludente e confusionario, tenta un disordinato arrembaggio in cerca del goal del pareggio ma il Francavilla è sempre pronto a ripartire. Al 32' arriva il goal che chiude la gara: rinvio avventato di Paghera, Felli non controlla bene e La Selva, lesto a rubargli il pallone, dalla destra, serve in area Lalli, lasciato solo. Per l'esperto attacante è semplice depositare in fondo al sacco la personale doppietta.

Nel finale, i padroni di passa tentano un inutile assalto, ma senza impensierire mai la difesa avversaria. Brutto stop per l’Avezzano che domenica, a Sulmona, dovrà subito cercare di rialzare la testa. 

IL TABELLINO:

AVEZZANO – FRANCAVILLA  0-2 (0-1)

AVEZZANO: Paghera, Valerio, Iafrate, (1’st Felli , D’Alessandro, Fuschi, Tabacco, Puglia, Cosenza, Moro, Cini (12’st Catalli), Shiba. A disposizione: Morelli B., Menna, Di Pippo, Kras, Morelli F. Allenatore: Luigi Morgante

FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino, Galasso, Milizia, Giangiacomo, D’Alonzo, Bordoni (43’st Bottino, Ferri (20’st Spinello), La Selva, Lalli, Proterra (28’st Xhaferi). A disposizione: Perillo, De Marco, Storsillo, Luciani. Allenatore: Alessandro Del Grosso

Arbitro: Fabio De Crecchio di Pescara (Chiavaroli di Pe-D’Ovidio di Lanc.)

Reti: 31’pt E 32’st Lalli

G.R.