• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 2^giornata

Nel campionato di Eccellenza va in scena la 2^ giornata di campionato; l'Avezzano del Presidente Gianni Paris, favorita n.1 per la vittoria finale, riceve al Dei Marsi un rinnovato Francavilla, affidato alle cure del neo mister Alessandro Del Grosso. Trai marsicani, complice la squalifica del titolare Di Girolamo e dell'infortunio accorso a Paghera, debutto dal 1^minuto del giovane Morelli, portiere della juniores. Le buone notizie per il tecnico Morgante giungono dai rientri di Fuschi, al centro della difesa, e di Gabriele Puglia, entrambi assenti a Montesilvano. Nel Francavilla, come sempre, occhi puntati sui 3 lì davanti, vale a dire l'ex attaccante del Chieti La Selva, Bordoni e l'evergreen Fabio Lalli, calciatore che in carriera avrebbe meritato miglior fortuna.

Chi gode di ottima saluta è la Renato Curi Angolana della Presidentessa Nicla Corvacchiola che domenica, al "Petruzzi", a domicilio, riceverà la visita del Capistrello targato Scatena. Reduce da due vittorie consecutive, sempre ai danni del Martinsicuro, gli adriatici faranno ancora affidamento sulla verve relizzativa di Orta e dei giovani De Luca e Scarponcini. Tra i nerazzurri rientra il capitano Di Camillo. Nel Capistrello, Scatena, punterà sulla coppia Gigli-Miccichè, capaci di spostare gli equilibri.

Farà l'esordio all'Aragona, contro il Miglianico, la Vastese di Precali, desiderosa di dimenticare la burrascosa stagione passata. A Vasto c'è rinnovato ottimismo attorno all'undici del mister croato; gli arrivi di De Vita, Piscopo, D'Ambrosio e della Punta Dema, oltre alla "sicurezza"Soria, autorizzano a pensare a posizioni d'alta classifica. Alta classifica a cui mira anche il Miglianico di Alessandro Tatomir; i teatini hanno mantenuto l'ossatura dello scorso anno puntellando centrocampo e attacco con gli arrivi di Pica e Rossi Finarelli, uomini d'esperienza e di spogliatoio.

La Torrese di Maiorani ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi (vittoria in quel di Avezzano sul Paterno) e a Villa Torre, già da domenica, Capparella, Capretta ed il bomber Pigliacelli, vogliono proseguire nel cammino positivo contro l'altra neo promossa Martinsicuro. Proprio il bravo ds biancazzurro Roger Marconi, insieme alla società, si è mosso attivamente sul mercato, portando in riva all'Adrtiatico gente di spessore come Rosa, Piemontese, Di Paolo, Carboni (squalificato domenica) e dalla Sambenedettese il giovane Latini. Sarà un match non privo di emozioni vista anche la voglia di riscatto ospite.

Chi ha sete di riscatto è anche il Paterno del duo Di Gregorio-Di Cicco; i marsicani, sotto le pendici del Gran Sasso, faranno visita al Montorio 88 di Edmondo De Amicis. Forte degli arrivi, in settimana, del portiere Di Girolamo e della seconda punta Bolzan (da noi in anteprima riportati) la truppa di Iodice proverà ad uscire con i tre punti in tasca dal "Pigliacelli". L'organico allestito, va detto, è di prima fascia. Tra i padroni di casa, reduci dalla vittoria sul Vasto Marina, l'obiettivo dichiarato ad inizio anno è quello di ottenere una tranquilla salvezza e nella gara con i nerazzurri proveranno a mettere fieno in cascina.

Lotterà sicuramente per i quartieri alti di classifica il Pineto di Lino Ciarrocchi che in casa affronterà il Vasto Marina. La società del Presidente Renato Brocco, rafforzata  dagli arrivi di Rachini, Nardone (dal Pescara), Vespa e Falasca proverà a conquistare i primi tre punti stagionali. Mister Baiocco, sul versante Vasto Marina, si affiderà alla voglia di mettersi in mostra dei propri giovani e, ancora una volta, all'esperienza di un esperto come Nando Giuliano.

Sul neutro di Martinsicuro si affronteranno Alba Adriatica-Acqua&Sapone; Di Serafino, nonostante alcune eccellenti partenze (Pirelli, De Berardiniis e Spinozzi), si affiderà alle due piacevoli realtà di questo inizio di stagione, Massetti e Di Massimo. In casa Montesilvano, giusto mix tra giovani ed uomini d'esperienza (su tutti Del Gallo, Di Biase e Di Lisio), mister Naccarella, dopo l'ottima prova contro l'Avezzano, cercherà di uscire dalla disputa con i tre punti.

Ancora una volta opposte, dopo la gara di Coppa Italia di mercoledì, Cupello e San Salvo daranno vita ad un match che sulla carta si annuncia ricca di spunti. I padroni di casa con gli arrivi dei vari Pendenza, Avantaggiato, Torres e Quintiliani cercheranno di riscattare la sconfitta subita in Coppa; gli alto vastesi, con l'obiettivo dichiarato di centrare la salvezza, a nostro avviso, hanno qualcosa in più per puntare ad una salvezza tranquilla. Sul versante San Salvo il D.G. Di Santo sembra aver centrato in pieno l'acquisto della punta Di Ruocco, trai più attivi nelle ultime due uscite. A mister Gallicchio, con le sue capacità, ora, confermare quanto di buono fatto nella prima giornata.

A Guardiagrele il Borrello di mister Donato Anzivino andrà all'assalto dei primi tre punti stagionali contro il Sulmona. La squadra, formata prevalentemente da giovani, può contare sull'esperienza di uomini come il portiere Marconato ed il centrocampista Ciampoli.

Tra i peligni, dopo il confortante match di Miglianico, si respira una piccola ventata di ottimismo; in settimana, poi, la società ha provveduto a tesserare nuovi calciatori da mettere a disposizione di mister Oddi. In attesa di trovare la quadratura del cerchio, a Sulmona si affidano proprio alle capacità e all'esperienza dell'ex calciatore della Roma.