• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 1^giornata

Ci siamo. Con l'anticipo di oggi pomeriggio tra Paterno e Torrese, terminato 1-2 in favore dei teramani si è ufficialmente alzato il sipario sul campionato di Eccellenza 2014/15. L'Avezzano del neo tecnico Morgante, forte degli arrivi di gente come Fuschi, Puglia, Menna, Cini, D'Alessandro, Shiba, Iafrate e Cosenza, è la candidata n.1 al salto di categoria. Va detto che l'organico allestito dal Presidente Gianni Paris ha poco a che vedere con l'Eccellenza. I biancoverdi scenderanno a Montesilvano per affrontare l'Acqua&Sapone di Giuseppe Naccarella; gli adriatici, sulle ali dell'entusiasmo della salvezza ottenuta nella passata stagione, cercheranno di ripetersi e, cercando di evitare i play out, mantenere la categoria. In estate, poi, sono arrivati calciatori esperti, come il portiere Pompei ed il centrale difensivo Bassano.

Con rinnovate ambizioni di vertice si presenta anche la Vastese del duo Basler-Precali; dopo l'ultima, burrascosa, annata si è deciso di puntare su calciatori importanti come Stango, Spagnuolo, Dema, ex Celano, Piscopo, D'Ambrosio, il portiere Leo ed il difensore Mascolo. Primo banco di prova per gli adriatici sarà il rinnovato Francavilla del neo tecnico Alessandro Del Grosso. Sul campo i giallorossi potranno contare sul ritorno a casa dell'ex portiere dell'Amiternina Valerio Spacca, sulla punta La Selva e su quel Fabio Lalli sempre pronto a buttarla dentro.

Tra Miglianico e Pineto sarà scontro tra 2 squadre decise a recitare un ruolo da protagoniste; gli uomini di Tatomir hanno mantenuto l'ossatura della passata stagione e, in aggiunta, sono arrivati calciatori importanti, garanzie, come Pica, ex di turno, e Matteo Rossi Finarelli, 11 reti la passata stagione. Anche il Pineto, del confermato Lino Ciarrocchi, si è mosso bene durante il mercato estivo; nella cittadina adriatica è arrivato Chicco Fanti, estremo difensore ex Capistrello, tra i migliori della categoria, la punta, ex giovanile del Pescara, Nardone, il centrocampista Rachini, Vespa e Falasca.

A Capistrello gli uomini di Scatena riceveranno la visita del Cupello del neo Presidente Oreste Di Francesco. In estate i rovetani hanno perso uomini importanti come Marangon, Vernile e la punta Pendenza, finito proprio a Cupello; domani, per lui, sarà la prima da ex di fronte all'appassionato pubblico di casa che tanto lo ha acclamato. Sul fronte entrate, invece, da registrare quella della punta ex Martina Franca Paride Gigli. Dal canto suo, anche il Cupello si è rafforzato con calciatori d'esperienza come Avantaggiato, Torres, D'Antonio, Benedetti. Sarà una gara non priva di emozioni.

Emozioni assicuarte anche in quel di Martinsicuro. La truppa di casa di mister Vagnoni, uscita rafforzata dal mercato (sono arrivati calciatori importanti come Rosa, ex Chieti, Piemontese, Carboni, Gregori, fermo per infortunio, Tedeschi, l'estremo difensore Perrozzi, solo per citarne alcuni) ha tutte le carte in regola per interpretare la parte dell'outsider. In casa Angolana l'ossatura della è quella della juniores vice campione d'Italia; ad essi, la società ha deciso di affiancare uomini esperti e di spogliatoio come Di Camillo, Farindolini, Mottola, l'ex San Nicolò De Luca e dulcis in fundo il bomber Mario Orta, un lusso per la categoria.

Al "Bucci" di San Salvo arriva il neo promosso Borrello del tecnico Donato Anzivino; tra i padroni di casa da registrare l'arrivo del portiere Cattenari, degli ex Vastese Battista e Triglione e, in questi ultimi giorni, del difensore Luongo e della punta, ex Arzanese, Di Ruocco. Non solo arrivi ma anche un ritorno; Meuccio Di Santo, rimasto legato all'ambiente ed alla tifoseria, torna nella "sua"San Salvo nei panni di dg. Nel Borrello primo impatto con la nuova categoria; in settimana la dirigenza ha definito l'acquisto di alcuni calciatori, su tutti l'ex San Nicolò Ciampoli. 

All'Aragona di Vasto, il Vasto Marina targato Baiocco affronterà il Montorio 88.I teramani, tra le prime squadre a muoversi sul mercato con gli arrivi di Coccia, del portiere Di Giuseppe, Ridolfi, ex Pineto, e, la scorsa settimana come da noi annunciato, di Manuel Perleoni. Tra i padroni di casa si punterà sull'esperienza di Ferdinando Giuliano, chioccia per i giovani; persi calciatori importanti come Menna e Stivaletta, l'imperativo della società è quello di trarre il massimo dai giovani a disposizione. Cataruozzolo, l'ex Civitella Roveto Lo Mele, Schettino e Napolitano, figuarano tra i nuovi arrivi. In casa Alba Adriatica, alle eccellenti partenze di Pirelli (San Nicolò) Spinozzi, De Berardiniis, Faragalli e Di Giorgio, si è risposto con l'arrivo dell'esperto Bonaiuti, Niki Rastelli, Ruscioli e dei calciatori classe '96 Massetti, di proprietà del Teramo, e Di Massimo.

Chiudiamo con Sulmona-Alba Adriatica. In casa Albense, alle eccellenti partenze di Pirelli (San Nicolò) Spinozzi, De Berardiniis, Faragalli e Di Giorgio, si è risposto con l'arrivo dell'esperto Bonaiuti, Niki Rastelli, Ruscioli e dei calciatori classe '96 Massetti, di proprietà del Teramo, e Di Massimo. Gli arancio-verdi affronteranno un Sulmona da poco di proprietà dell'imprenditore Di Girolamo. Alla guida degli ovidiani ci sarà l'ex Roma Oddi che cercherà di portare esperienza e capacità ad un gruppo, ad oggi, incompleto.