• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. UFFICIALE, il ds Pino De Filippis ritorna alla Vastese

La nuova Vastese iniza a prendere forma. Il primo, importante, tassello sul quale la dirigenza adriatica ha posto la propria fiducia è la nomina del nuovo ds che risponde al nome di Pino De Filippis.

Vastese d.o.c. nonchè personaggio tra i più conosciuti nel panorama calcistico abruzzese e non, De Filippis, è reduce da due importanti stagioni nel Termoli, Serie D, culminate con altrettanti secondi posti. Nel suo curriculum figurano anche società blasonate come Val Di Sangro (200 punti in tre anni), Gela, ove sfiorò l'allora serie C1, oggi Prima Divisione, Isernia e Vasto Marina.

-Direttore quali saranno gli obiettivi della Vastese che sta nascendo?

"La Vastese ha il dovere di vincere o quantomeno provare a vincere il campionato. Vasto merita altri campionati, superiori all'Eccellenza. Nonostante ciò, al via del campionato, troveremo altre formazioni blasonate come Avezzano e Angolana vogliose di un pronto riscatto".

-Cosa si aspetta dalla Vasto calcistica?

"Spero che la piazza risponda in maniera positiva. La società sta facendo enormi sacrifici. Mi auguro che tutto ciò venga capito".

-Lei è reduce da due positive stagioni nel Termoli. Cosa si porta dietro da questa esperienza? 

"A Termoli, dopo due secondi posti consecutivi, era difficile fare meglio. Auguro alla società ed al Presidente, rimasto solo, le migliori fortune".