• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza Categoria A. Genzano - Coppito le pagelle dei protagonisti

Abbiamo dato uan valutazione ai principali protagonisti della finale di ieri giocata al Centro Sportivo di Centi Colella, che ha visto il Genzano imapttare contro il Coppito, ma festeggiare comunque la promozione in virtù dei due risultati su tre dei quali disponeva la squadra di mister Vittorini.

GENZANO;

Di Carlo 7.5, ha salvato i suoi su più di un'occasione, se Genzano ieri ha potuto alzare la braccia al cielo è anche grazie a lui che nel primo tempo supplementare si è superato con una parata su una girata al volo di Grossoni.

Vittorini 6, partita diligente senza andare di più del prorpio compitino tattico. Ordinato in fase difensiva poco propositivo in quella offensiva.

Friscioni 6, anche per lui stesso discorso del compagno di reparto, ha dalla sua l'esperienza.

Scarsella 6.5, partita di contenimento, d'altronde dopo l'iniziale vantaggio c'era solo da gestire la partita.

Passacantando 6, ha iniziato contenendo bene Martinelli, alla distanza la differenza tecnica con il numero 10 ospite è venuta piano piano fuori ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene.

De Meis 6.5, gara giocata cercando di evitare strafalcioni clamorosi  è il padre della retroguardia rossoblù e non a caso quella del Genzano si è rivelata la miglior difesa del campionato.

Ippoliti 6, il tema tattico della gara era senza dubbio quello di giocare per due risultati su tre e quello del numero sette ieri è stato un lavoro mirato a non lasciare il reparto di centrocampo mai scoperto.

Del Pinto 6.5, il gol non contribuisce ad alzare di tanto il voto perchè se non fosse stato per l'errore commesso dalla barriera giallovola la punizione non sarebbe nemmeno arrivata in porta. Non passa però inosservata l'esperienza che il numero 8 del Genzano applica quando c'è da giocare con la sciabola piuttosto che con il fioretto.

Lattanzi 6.5, qualunque sia la categoria è sempre un cliente scomodo da marcare, tenta più di una volta di fare gol trovando in Cirella un duro avversario da superare. A volte fa reparto da solo.

Di Francia 7, segna la rete del vantaggio e lo fa mettendo in un semplice pallonetto freddezza e precisione, anche per lui però Cirella è un cliente duro da superare e il gol gli permette di avere mezzo voto in più rispetto ai compagno d'attacco.

Scarsella V. 6, approfitta dell'errore coppitano che scaturisce poi la punizione del 2-2, corre e si danna facendo avanti e dietro andando qualche volta in difficoltà, il campo pesante lo costringe poi al ritiro per crampi.

COPPITO;

Cirella 6.5, anche per l'estremo coppitano la giornata non è stata delle più tranquille e un paio di bellissimi interventi gli valgono la piena approvazione circa le sue qualità da egregio portiere.

Benvenuti 5.5, troppo lento in qualche giocata, visibilmente nervoso e distratto in momenti dove occorreva ragionare di più.

Frizzi 6.5, la grinta mista alla fame di vittoria sicuro non gli manca, dei quattro dietro è il più propositivo nella fase offensiva cosa che ieri è mancata a qualche suo compagno.

Grossoni 7, ha iniziato al sua gara in sordina poi è uscito alla grande. Diesel.

Alache Otero 5, da lui ci si aspettava sicuramente di più, troppi gli appoggi errati e a volte apparso anche abbastanza fiacco.

Romano 6, anche per lui inizialmente ci è voluto un pò per carburare ma poi tra i due centrali è risultato il migliore considerata anche la giovane età.

Di Nardo 6, partita di corsa per il numero 7 gialloviola, ma l'errore di posizione tra lui e Foliniello è costato davvero caro.

Foliniello 6, anche per lui stesso discorso del precedente, la sufficienza va valutata nel complesso del matche che escluso l'errore sulla punizione del gol non è stata male.

Ranalli 6, per lui  trovare spazio non è stato affatto facile specialmento dopo che il Genzano si è rinchiuso dietro dopo aver trovato l'iniziale vantaggio, partita fondata molto sul sacrificio.

Martinelli 8, Coppito è gran parte lui, la rete del momentaneo 1-2 è nata dalla caparbia e tenacia tattica del bomber classe 1992. In campo è uno dei pochi a caricarsi i compagni sulle spalle e a portarli alla vittoria senza mai lamentarsi, peccato che il sogno sia svanito all'ultimo.

Lolli 6.5, in campo dimostra di avere i numeri per dire la sua, l'impegno di certo non gli manca, finchè riesce corre e crea superiorità liddove capisce che è più in palla, ma ieri la fortuna ha girato le spalle al Coppito.