• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Finale play off, l'Avezzano supera la Torrese (1-0)

La finale play off del campionato regionale di Eccellenza, che metteva di fronte Avezzano e Torrese, finisce 1-0 in favore dei marsicani.

I biancoverdi superano la Torrese al termine di una partita equilibrata e giocata su buoni ritmi e si apprestano ad affrontare la fase nazionale.

Pronti via e dopo soli 30″ l’Avezzano ha la prima palla gol con Catalli che, dal limite dell’area, calcia al volo; la palla si spegne di poco sopra la traversa. Al 6^ il gol del vantaggio: cross dalla destra di Bovino, la difesa giallorossa non libera, ne approfitta Bisegna che raccoglie la sfera e trafigge Bruno con un rasoterra.

Al quarto d’ora è ancora l’Avezzano a rendersi pericoloso con Catalli che impegna il portiere avversario. Al 23^ occasione per il pari dei giallorossi: punizione dal lato corto dell’area, Paghera esce a vuoto, ma non ne approfitta Pigliacelli che manca la palla ad un metro dalla porta.

L’Avezzano risponde alla mezz'ora con un tiro dal limite dell’area di Vitiello; la palla deviata colpisce il palo e finisce tra le braccia di Bruno. Tre minuti più tardi i biancoverdi perdono Bisegna per infortunio. Al suo posto entra Kras.

Nella ripresa la Torrese alza il baricentro d’azione alla ricerca del pari, ma sono ancora i marsicani ad andare vicino al gol dopo dieci minuti con Moro che di testa sfiora il palo. Al quarto d’ora punizione capolavoro dai 25 metri di Capparella, Paghera è pronto e toglie la palla dall’incrocio dei pali.

Passano quattro minuti ed i biancoverdi hanno l’occasione per chiudere l’incontro: contropiede di Kras che solo davanti al portiere colpisce la traversa. Al 36^ si spengono le speranze dei teramani che, sempre con Capparella su calcio di punizione, cercano il pari ma il tiro violentissimo del numero 10 giallorosso è deviato da Paghera sulla traversa.

Dopo 4′ minuti di recupero l’arbitro Falasca di Pescara, decreta la fine e dà inizio a quelli che sono i festeggiamenti marsicani.

IL TABELLINO:

AVEZZANO – TORRESE: 1-0 (1-0)

AVEZZANO: Paghera, Felli, Tabacco, Vitiello, Celli, Venditti, Bovino, De Angelis, Moro (43^ st Maiorano), Bisegna (33^ st Kras), Catalli (22^st Di Genova). A disposizione: Di Girolamo, Mauti, Valerio, Morelli.  Allenatore: Orazio Di Loreto

TORRESE: Bruno, Meluso, Marziani (35^st Forcellese), Adorante (13^st Di Sante), Iampieri, Melchiorre, Di Francesco, Capretta, Pigliacelli, Capparella, Pallitti. A disposizione: Del Sordo, Passamonti, Croce, Addari, Aureli.  Allenatore: Romolo Maiorani

Arbitro: Pierfabio Falasca di Pescara (Di Girolamo e Di Tommaso de L’Aquila)

Rete: 6’pt Bisegna

Note: ammoniti Melchiorre e Capretta (Torrese).

Giuseppe Ruscitti