• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Maiorani-Scatena, prove di serie D

Passione per il proprio lavoro, impegno e sacrificio. Ricetta semplice ma efficace quella che accomuna Romolo Maiorani e Michele Scatena, tecnici di Torrese e Capistrello, avversari domenica nel 1^turno dei play off regionali. Grazie anche alla loro capacità le due compagini si sono guadagnate l'appellativo di autentiche rivelazioni del campionato culminato, per la prima volta nella storia di entrambe le società, con la conquista degli spareggi promozione.

Proprio alla vigilia del match che vale una stagione abbiamo sottoposto i due tecnici ad alcune domande.

-Che partita sarà quella di domenica?

Maiorani, T:"Mi auguro innanzitutto che sia una bella giornata di sport. Anche se la mia squadra ha 2 risultati su 3 a disposizione, sarà una partita molto dura". 

Scatena, C:"Sarà una partita difficilissima e molto equilibrata.

-Cosa pensa della squadra avversaria?

Maiorani, T:"Il Capistrello è forte in tutti i reparti ed ha un'ottima organizzazione di gioco".

Scatena, C:"La Torrese è una squadra forte e unita, con grandi individualità; la vedo molto simile al mio Capistrello".

-Quale giocatore, se potesse, toglierebbe agli avversari?

Maiorani, T:"I rovetani hanno dei giocatori di grandi qualità, anche di categoria superiore. Durante la stagione siamo state 2 rivelazioni; alla luce di ciò, ritengo sia giusto giocarcela sino alla fine, ognuno con i propri calciatori".

Scatena, C:"Non toglierei nessuno anche se va detto che la Torrese ha dei calciatori di spessore e di grande tecnica".

-Cosa pensa dell'altro Mister?

Maiorani, T:"Il Capistrello è una squadra dura da affrontare; a mio avviso rispecchia molto il proprio allenatore. Scatena ha fatto un ottimo lavoro per tutta la stagione".

Scatena, C:"Maiorani è un grande allenatore, uno dei migliori della categoria. Tra di noi c'è stima reciproca. Domenica lo abbraccerò".

-Se la immagina la sua squadra in serie D?

Maiorani, T:" La nostra è una piccola realtà ma, come si dice, nel calcio mai dire mai. Ci proveremo. Abbiamo fatto un'ottima stagione ed i play off sono il giusto premio. Giocheremo per vincerli. Nel nostro piccolo ci crediamo".

Scatena, C:"Il Capistrello è una squadra giovane formata da calciatori nel pieno dell'esplosione psicofisica, tecnica e tattica. Senza nulla togliere alle altre formazioni, qualora dovessimo andare in serie D, la mia squadra, con tre rinforzi di spessore, potrebbe competere anche nella categoria superiore". 

In bocca al lupo ad entrambi!