• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 34^giornata

Il campionato di Eccellenza giunge al termine, per ciò che riguarda la stagione regolamentare, ed emette i suoi inequivocabili verdetti. La capolista San Nicolò, già vincitrice del campionato da diverse giornate, esce sconfitta dal “Dei Marsi”, 3-2, al cospetto di un Avezzano che ha sperato sino ad oggi di poter evitare la disputa dei play off regionali, ed accedere così direttamente alla fase nazionale. Tra i marsicani sugli scudi l'attaccante Pasquale Moro, autore di una doppietta e al 24^centro stagionale. Sul fronte San Nicolò, in rete Armando Iaboni che si aggiudica la classifica dei bomber con 29 reti all'attivo.

All'amarezza marsicana si contrappone la gioia di Torrese e Capistrello, avversarie oggi come tra 7 giorni. Risultato storico per entrambe le realtà, Villa Torre e Capistrello, chiamate per la 1^ volta nella loro storia a disputare i play off per accedere in serie D. La gara di domenica, ultima di campionato, si è conclusa 4-1 in favore dei teramani che , tra i propri marcatori registra ancora una volta il nome di Gianluca Pigliacelli, vice re dei bomber con 25 centri, dietro soltanto ad uno stratosferico Iaboni.

Non varrà un posto nella griglia play off, ma il Miglianico, espugnando 2-0 Alba Adriatica, chiude il proprio campionato con un buon quinto posto che alla luce di quanto fatto negli ultimi tempi dimostra che, forse, la formazione di Tatomir avrebbe potuto puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza.

Finisce con una vittoria, 2-0 sul Montorio 88, una stagione disgraziata per la Vastese del vice presidente Salvatorelli. Ai nastri di partenza gli obbiettivi degli aragonesi erano di ben altra entità rispetto al sesto posto finale. In rete, anche oggi, colui che nell'ultimo decennio ha fatto la storia della Vastese, ossia Giuseppe Soria. Per il Montorio, invece, stagione culminata con la salvezza diretta dopo che, per gran parte della stagione, la squadra ristagnava nei bassifondi.

Punteggio tennistico al “Valle Anzuca” di Francavilla; il San Salvo affonda con un perentorio 1-6 la formazione locale, probabilmente già in vacanza. Doppiette di Marinelli ed Antenucci per il San Salvo; a segno, sempre per il San Salvo, anche Del Borrello e Vinciguerra. Rete della bandiera per il Francavilla messa a segno dall'ever green Fabio Lalli.

Vince 1-2 in quel di Pineto la Rosetana del tecnico Scarpantoni. Grazie al successo maturato oggi, gli ospiti festeggiano la salvezza diretta, al termine di una stagione ricca di vicissitudini societarie legate a quello che sarà, se ci sarà, un futuro fatto di calcio a Roseto. La salvezza della Rosetana, passa per buona parte dai piedi del suo bomber principe, Matteo Rossi Finarelli, che chiude l'anno con 14 centri.

Spettacolo e goal anche a Civitella Roveto. Sul terreno dei già retrocessi padroni di casa il Vasto Marina guidato da Gianpiero Precali passa per 5-2 e centra la salvezza diretta, vero obbiettivo dopo il sontuoso mercato invernale. In evidenza, per i biancorossi, Manno con una doppietta.

Avversarie oggi, come lo saranno nel primo turno dei play out in programma domenica prossima, Altinrocca e Acqua&Sapone. Una rete di Di Vito consente ai biancoverdi di Spadolecchia di agguantare col coltello tra i denti la disputa dei play out; va detto che in caso di sconfitta o di pareggio per i sangrini si sarebbero spalancate le porte della Promozione. Discorso inverso per i Naccarella boys. Vincendo oggi, la squadra di Montesilvano avrebbe ottenuto la salvezza diretta.

Il campo impraticabile ferma la gara tra River Casale 65-Virtus Cupello avversarie, anch'esse, tra una settimana. Le due squadre, comunque, già alla vigilia, erano certe della partecipazione ai play out. La gara non giocata doveva stabilire chi, nella gara decisiva, avrebbe giocato in casa.