• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano supera il San Nicolò (3-2)

Gran bella gara quella disputata al dei Marsi tra l'Avezzano e il San Nicolo'; giocate spettacolari, ritmo alto e goal tutti di ottima fattura. La gara è stata di categoria superiore, ma non sarebbe potuto essere stato  diversamente visto che le due squadre hanno conquistato in 68 partite la bellezza di 163 punti con una media di 2,39 punti a partita. Peccato per l'Avezzano che avrebbe potuto conquistare i play off Nazionali già da oggi, tuttavia guardando il bicchiere mezzo pieno, non tutti i mali vengono per nuocere, ammesso di superare i play off Regionali, perché disputare la prima dei nazionali dopo 28 giorni di sosta sarebbe stato difficile per qualsiasi squadra.

La cronaca. Al 3^ azione di Catalli, Moro, Tabacco, cross in area da sinistra al centro per Moro che arriva in leggero ritardo. Al 10^ Catalli dimostra di essere in ottima giornata e serve un pallone filtrante in area per Moro, che si presenta solo davanti al portiere Digifico, lo salta con un dribbling e tira in porta a botta sicura, Gabrieli riesce a recuperare e salvare il gol proprio sulla linea di porta.  Al 19^ è Iaboni che ci prova dalla distanza, tiro parato da Di Girolamo. Al 23^ il San Nicolo' passa in vantaggio con un gran goal, direttamente su punizione di Micolucci che proprio oggi si è ricordato di aver disputato 250 partite in serie B tra Bari, Ascoli e Pescara ed un'apparizione in serie A con l'Udinese. Dal limite dell'area con un magistrale sinistro trova l'incrocio dei pali. Al 27^ punizione per l'Avezzano, batte Bovino, tiro deviato dalla difesa in angolo. Al 28^ Catalli dal limite ci prova con un tiro a girare ma la sfera termina di poco fuori. Al 30^ Tabacco dalla sinistra cross in area per Moro che di testa mette fuori a fil di palo. Al 36^l'Avezzano pareggia. Rimessa laterale in attacco sulla sinistra di Tabacco per Catalli, servizio immediato per Bisegna sulla sinistra in area che, sempre di prima intenzione,mette in mezzo rasoterra per Moro che anticipa il suo avversario e mette in rete. Al 45^ cross dalla destra di Chiacchiarelli in area per Iaboni che di testa mette di poco fuori.  Al 4^ minuto del secondo tempo il San Nicolò torna in vantaggio; lunga corsa sulla sinistra di D'Orazio, cross al centro per Iaboni che di prima intenzione batte Di Girolamo. Non passa neanche un minuto,  stessa azione, ma dalla parte opposta e l'Avezzano pareggia. Sulla sinistra s'invola Bisegna, cross in area per Moro che di testa batte Digifico che para ma non riesce a trattenere e la palla finisce in rete.  All' 11^ Catalli su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Al 15^ è invece Iaboni che su punizione impegna Di Girolamo. Al 23^ angolo per il San Nicolo' batte Cini e De Santis di testa solo in area mette di poco fuori. Al 26^ Di Girolamo para una conclusione velenosa di Iaboni, capovolgimento di fronte ed è il portiere ospite a salvare in uscita la propria porta deviando in angolo una conclusione a botta sicura di Moro. Al 36^ punizione per gli ospiti dal limite, tira ancora Micolucci sfera però alta. Al 41^ l'Avezzano passa in vantaggio. Felli recupera palla sulla sinistra e serve Catalli che fa qualche metro in avanti e lascia partire un gran tiro da sinistra verso destro a girare  ed il pallone finisce proprio all'incrocio dei pali. Nei restanti minuti gli ospiti hanno invano cercato il gol del pareggio. Buona la direzione dell'arbitro Falasca.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-SAN NICOLO'  3 -2  (1-1)

AVEZZANO: Di Girolamo, Felli, Tabacco, Vitiello, Celli, Venditti (40^ st Valerio), Bovino (28^ st Iommetti), Kras, Moro ( 37^ st Maiorano), Bisegna, Catalli. A disposizione: Paghera, Albertazzi A. Di Genova, Del Pizzo. Allenatore: Orazio Di Loreto.

SAN NICOLO': Digifico, Chiacchiarelli (37^ st De Luca), D'Orazio, Micolucci, Gabrieli, Petronia, Cini, De Santis (31^ st Sall), Tarquini, Iaboni, Ciampoli (43^ st Recchiuti). A disposizione: Cipriani, Giangiacomo, Censori, Moretti. Allenatore: Massimo Epifani      

Arbitro: Pierfabio Falasca di Pescara (Cassisa e Marrone di L'Aquila)   

Ammoniti: Celli (A), D'Orazio, Gabrieli e De Santis  (SN)

Giuseppe Ruscitti