• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 34^giornata

Siamo giunti al termine. Nel campionato di eccellenza abruzzese va in scena la 34^ ed ultima giornata di campionato che prevede scontri decisivi sia in alta che in bassa classifica. Iniziamo con la capolista San Nicolò, già vincitrice del campionato ed affamata di nuovi record. La truppa di Epifani andrà al "Dei Marsi"di Avezzano e sarà, in un certo modo, arbitro del destino dei marsicani. I biancoverdi, per ottenere il pass utile per accedere agli spareggi nazionali per la D, dovranno battere la capolista e sperare che nel match tra Torrese e Capistrello i teramani non escano con i tre punti.

Tra Torrese e Capistrello, oltre il regolamento, si mette di mezzo la sorte. La squadra di Villa Torre vincendo sui rovetani sarebbe certa dei play off regionali; per assurdo, per ottenere l'accesso agli stessi play off, il Capistrello dovrebbe uscire sconfitto dal match. In ogni caso, va detto, i play off sarebbero il giusto premio, per entrambe le società, dopo una stagione vissuta come assolute rivelazioni del torneo.

Il Miglianico di Tatomir, al 5^posto, affronta in casa l'Alba Adriatica dei giovani guidata da Pasquale Di Serafino. Classico impegno di fine stagione che vede le squadre libere da impegni di classifica. 

Stesso discorso per Vastese-Montorio 88. I padroni di casa del vice presidente Salvatorelli vorranno chiudere, al più presto, una stagione che, ai nastri di partenza, si preannunciava con altre ambizioni. Passerella finale per il Montorio 88 targato De Amicis, reduce da una fantastica risalita in classifica, culminata con la salvezza diretta.

Tra Francavilla e San Salvo, anche in questo caso, partita di fine stagione che metterà di fronte la bravura e la tenacia di due tecnici preparati come Vecchiotti e Gallicchio. Entrambi i mister sono riusciti a tirar fuori il massimo dai rispettivi organici, centrando una più che meritata salvezza.

Derby adriatico tra Pineto e Rosetana. La banda di Lino Ciarrocchi, sicura in classifica e libera da ogni ansia, sarà opposta ad una Rosetana a caccia degli ultimi tre, decisivi, punti che le darebbero la certezza della salvezza, in attesa poi di quelle che saranno le decisioni societarie sul futuro calcistico a Roseto.

Match da dentro o fuori quello tra Altinrocca e Acqua&Sapone. I padroni di casa di mister Spadolecchia non possono e non dovranno fare calcoli. O si vince o si retrocede in promozione. Sul fronte Acqua&Sapone, oggi con 11 punti di vantaggio sui sangrini, vincendo si spalancherebbero le porte della salvezza diretta ma, anche un pareggio, in base alle squadre abruzzesi che scenderanno dalla D, potrebbe bastare.

Già certe di disputare i play out, River Casale 65 e Virtus Cupello saranno avversarie di giornata; in palio c'è il miglior piazzamento di classifica e la certezza di disputare l'incontro decisivo dei play out in casa.

Sul campo della già retrocessa Civitella Roveto, il Vasto Marina cercherà la salvezza diretta, vero obiettivo degli adriatici soprattutto dopo il sontuoso mercato invernale. Per il Civitella, invece, sarà un arrivederci al campionato di Eccellenza; i rovetani l'anno prossimo disputeranno il campionato di Promozione.