• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Pari tra Avezzano e Vasto Marina (0-0)

L’Avezzano non approfitta del pareggio della Torrese in quel di Roseto e, a 90' dal termine della stagione perde una ghiotta occasione per accedere direttamente alla fase nazionale dei play off. A dirla tutta si è assistito, forse, alla peggiore prestazione dell' undici biancoverde. Nessun tiro verso lo specchio della porta avversaria, nessuna azione pericolosa, anche quando la superiorità numerica ne dava la possibilità. Gioco spezzettato e molta confusione in campo. Il Vasto Marina ha badato solamente a non prenderle, optando per una gara fatta solamente di di ostruzionismo, tanto da indurre l’arbitro a concedere 2 minuti di recupero nel primo tempo e ben 7 nel secondo. I locali hanno fatto quello che avrebbero fatto tutte le squadre nella loro condizione conquistando un prezioso punto per la salvezza.

La cronaca è molto scarna. Al 22^ punizione per il Vasto Marina, palla in area, Spagnuolo manca l’appuntamento con il gol. Al 25^ risponde l’Avezzano con Tabacco dalla distanza. Ancora Avezzano al 32^, scambio Mauti- Vitiello, tiro di quest’ulltimo fuori. Al 37^ Bisegna mette in movimento Moro sulla destra, tiro di destro che si spegne sull' esterno delle rete. Nello  spogliatoio mister Di Loreto si fa sentire ma nel secondo tempo le cose non cambiano, anzi, peggiorano. L'Avezzano dal 12^ si ritrova anche in superiorità numerica per l’espulsione di Stango per fallo su Bovino.

Anche 11 contro 10 i marsicani non sono riusciti a rendersi mai pericolosi e il trentanovenne portiere Antenucci non ha effettuato alcuna parata, anzi è il Vasto Marina, in ripartenza, a rendersi pericoloso nel finale con Cesario ma il suo tiro è risultato debole e centrale.

Nulla è compromesso per il futuro dell’Avezzano, una partita storta dopo 20 giorni di sosta ci può anche stare. In questo momento è importante ritrovare la condizione psico-fisica e soprattutto la freschezza atletica in vista di un finale di stagione che vedrà l'Avezzano sicuro protagonista.

IL TABELLINO:

Vasto Marina: Antenucci, Giuliano, Napolitano, Spagnuolo (13^ st D’Alessandro), Menna, Benedetto, Marinelli ( 33^ st Tramontana) Stivaletta, Cesario, Stango, Manno (21^ st D’Ottavio). A disposizione: Gaspari, Piermattei, Piscitelli, Labrozzi. Allenatore: Precali Giampiero

Avezzano: Paghera, Felli, Tabacco, Mauti, Celli (15^ st Maiorano), Venditti, Bisegna, De Angelis, Moro, Vitiello  (35^ st Valerio), Albertazzi R.  (12^ st Bovino). A disposizione: Di Girolamo, Kras, Catalli, Morelli. Allenatore: Orazio Di Loreto

Arbitro: Gabriele Cascella di Bari Ass. Di Girolamo e Di Tommaso.

Ammoniti: De Angelis, Maiorano, Venditti, Mauti (A)  Stango, Napolitano, Marinelli e Antenucci (VM)

Espulso: al 12^ st  Stango (A)

Giuseppe Ruscitti