• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 33^giornata

Ultimi 180' di fuoco per quanto riguarda il campionato di eccellenza abruzzese. Il San Nicolò, già vincitore del torneo, in queste due ultime gare, punta ad eguagliare e superare quota di 87 punti, ad oggi, record per quanto concerne il campionato di eccellenza, stabilito dalla Pro Vasto nella stagione 88/89. I biancazzurri di Massimo Epifani con 97 reti all'attivo, inoltre, hanno come altro obiettivo quello delle 100 reti realizzate e l'avversario di turno, l'Altinrocca, penultima in classifica ed a rischio retrocessione diretta, potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per infrangere questo record.

Alle spalle del San Nicolò, fuochi d'artificio in chiave play off. L'Avezzano, vice capolista, scenderà all'Aragona di Vasto per affrontare il Vasto Marina che lotta per raggiungere la salvezza diretta e che nelle ultime 2 gare si giocherà un'intera stagione. I marsicani avranno la radio collegata con Roseto e, sperando nella voglia di salvezza della Rosetana, cercheranno di portare ad almeno 10 i punti di vantaggio sulla Torrese, avversaria proprio degli adriatici di Scarpantoni, per poter accedere direttamente alla fase nazionale degli spareggi promozione. Alla speranza marsicana si contrappone la voglia, o il sogno, play off della frazione di Villa Torre. Con sole 400 anime, è il paese più piccolo in Italia ad avere una squadra che milita in eccellenza.

In attesa del confronto diretto, proprio con la Torrese, dell'ultima giornata, anche il Capistrello targato Scatena strizza l'occhio ai play off. I rovetani sul proprio terreno riceveranno la Vastese del vice presidente Salvatorelli desiderosa di chiudere nel migliore dei modi una stagione che ai nastri partenza avrebbe dovuto regalare ben altre soddisfazioni.

Miglianico-Pineto sarà la gara ed anche l'occasione, per entrambe le formazioni, di schierare i giovani dei rispettivi settori giovanili in vista della prossima stagione. Sia il Miglianico che il Pineto sono liberi da ansie di classifica, avendo già raggiunto i rispettivi obiettivi.

L'Alba Adriatica dei giovani terribili, guidati da Pasquale Di Serafino, già salva, con il quinto posto nel mirino, andrà a far visita all'Acqua&Sapone dei Naccarella boys, impegnati a loro volta nella lotta per evitare la zona play out ed i conseguenti spareggi retrocessione. 

Anche per il San Salvo la gara di mercoledì, contro il già retrocesso Civitella Roveto, potrà essere l'occasione per congedarsi con tre punti davanti al proprio pubblico dopo un campionato, seppur con budget ridotto a stagione in corso, ben condotto dalla truppa di Claudio Gallicchio. 

Partita molto interessante è quella tra Montorio e River Casale 65. I teramani con una vittoria metterebbero il lucchetto ad una salvezza nata con l'avvento di mister De Amicis capace di rigenerare, prima sul profilo psicologico, un gruppo che sembrava impaurito e sfiduciato. Sul fronte River l'imperativo è vincere per sperare, anche se con poche possibilità, di evitare i play out.

Al gruppo di mister capaci di rigenerare le proprie formazioni, un posto in prima fila spetta a Massimo Vecchiotti capace di condurre alla salvezza, con 2 giornate d'anticipo, un Francavilla che molti davano tra le squadre "pericolanti"del torneo. I giallorossi faranno visita ad un Cupello finito in zona play out, e condannato alla disputa degli stessi, dopo un'ottimo periodo di forma e risultati.