• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 32^giornata.

Una rete dell'attaccante De Luca in pieno extra time consente alla corazzata, e già vincitrice del campionato, San Nicolò di evitare la sconfitta in quel di Francavilla e rinviare l'appuntamento con il record di punti. Gli uomini di mister Vecchiotti andati in vantaggio con una gran punizione dell'ever green Fabio Lalli raggiungono, con 2 giornate d'anticipo, la meritata salvezza.

Se per quanto riguarda la vittoria del campionato è già tutto deciso, altrettanto non si può dire per la lotta play off. L'Avezzano, in casa, fa il suo compito e supera con il più classico dei risultati, 2-0 con reti di Tabacco e Moro, un buon Miglianico, autore, tra l'altro, di una buona prestazione. I marsicani cercheranno sino al termine della stagione di evitare la fase regionale degli spareggi promozione e approdare direttamente a quella nazionale, avendo ad oggi 8 lunghezze di vantaggio sulla Torrese, terza in graduatoria.  

Proprio la squadra di Villa Torre insegue quel sogno che per una realtà di sole 400 anime sarebbe motivo d'orgoglio. I giallorossi di Romolo Maiorani superano 2-1 un River Casale 65, in piena zona play out, passato per primo in vantaggio. A segno Capretta e il "solito"bomber Pigliacelli, al 24^centro stagionale.

Chi strizza l'occhio ai play off è il Capistrello targato Michele Scatena. I rovetani espugnano Alba Adriatica, 0-1, con un rete del proprio ariete Pendenza e si mantengono al 4^posto in classifica ben sapendo che la disputa o meno degli spareggi promozione non dipenderà soltanto da loro. Sul fronte Alba, nonostante la sconfitta, si può parlare di annata fantastica per una formazione, la più giovane del torneo, in grado di arrivare ai margini della zona play off grazie all'ottimo lavoro di mister Di Serafino e a quel manipolo di giovani terribili e bravi, Pirelli su tutti.

Spettacolo e goal a grappoli all'Aragona di Vasto nel quasi derby tra Vastese e Cupello. Gli ospiti passano per 5-3 al termine di un match ricco di emozioni. Tra gli aragonesi in evidenza, ancora una volta, il bomber Soria a referto con due goal. I tre punti conquistati a Vasto permettono, inveve, agli uomini di Antonaci di rilanciarsi nel difficile sprint finale chiamato salvezza.

Parlando sempre di derby, termina 0-0 quello tra San Salvo e Vasto Marina. La formazione di Claudio Gallicchio, già salva, impone il pari ai biancorossi di Vasto che, con un punto sopra la zona play out, ad oggi, raggiungerebbero la salvezza diretta, obiettivo dichiarato della società.

Dopo la rabbia che fece seguito al match interno, perso, contro la Torrese, il Montorio 88 espugna il campo del Pineto, 2-1 il finale, e fa un passo avanti, forse decisivo, per la conquista della salvezza. I teramani disputano un match fatto di determinazione e soprattutto di motivazioni tipiche di chi sa di giocarsi qualcosa d'importante. Il Pineto, libero da ansie di classifiche, ha potuto così testare dei giovani del proprio ed ottimo settore giovanile.

In coabitazione con il Montorio, a quota 35, c'è la Rosetana guidata dal tecnico Scarpantoni; gli adriatici superano l'Altinrocca, a rischio retrocessione diretta, grazie alla doppietta del suo attaccante Rossi Finarelli, 17 centri per lui, e intravedono il traguardo salvezza, al termine di una stagione caratterizzata da alcune vicissitudini societarie legate a quello che sarà, se ci sarà, il futuro calcistico della cittadina adriatica. 

Vince e torna a sperare nella salvezza diretta l'Acqua&Sapone dei Naccarella boys. La squadra di Montesilvano passa in casa della cenerentola e già retrocesso Civitella Roveto, 0-1. La rete che ha deciso l'incontro è stata siglata dal fantasista Del Gallo.