• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 31^giornata.

Finalmente è serie D. Il San Nicolò, dopo un campionato vissuto da assoluto dominatore, conquista la matematica promozione in 4^serie. La certezza è arrivata contro il malcapitato Civitella Roveto, già retrocesso, asfaltato 6-1. Mattatore del match, come della stagione, Armando Iaboni autore quest'oggi di una tripletta. Per il centrocampista offensivo sono 26 le reti messe a segno in campionato; eguagliato il record personale realizzato ai tempi di Trivento.

Alle spalle del San Nicolò, la prima tra le squadre "normali", l'Avezzano, supera in trasferta l'Acqua&Sapone, 1-3, e si pone come obiettivo primario la conquista della fase nazionale play off. Valerio, autogol di Speranza e Moro gli autori delle reti marsicane. Il sodalizio biancoverde, va detto, escludendo i marziani del San Nicolò, sarebbe primo in tutti gli altri campionati di eccellenza.

Chi nei play off crede e farà di tutto per arrivarci è la Torrese. La squadra di mister Maiorani a-8 dall'Avezzano, ad oggi, disputerebbe la fase regionale degli spareggi promozione. Merito, non ultimo, la vittoria sul Montorio 88, impegnato a sua volta nella lotta per la salvezza diretta. I padroni di casa, artefici di una buona gara, recriminano per alcune scelte arbitrali, su tutte una rete annullata. Pigliacelli, ex di turno e vice re dei bomber, 23 centri per lui, nella ripresa mette a referto la rete che può valere una stagione.

Non solo Torrese, ma anche il Capistrello del duo Scatena-Carmignani sogna i play off. I granata, tra le mura amiche, superano per 2-1 un Pineto che oramai non ha più nulla da chiedere al campionato. Protagonista assoluto il fantasista Miccichè, autore di una doppietta.

Secondo successo esterno consecutivo per la Vastese del vice presidente Salvatorelli. Gli aragonesi, al quinto posto in classifica, nei minuti di recupero superano un River Casale 65 sempre in zona play out. In casa Vastese si pensa già a quello che sarà il futuro societario dopo un campionato ben al di sotto delle aspettative iniziali.

Vince e diverte la bella Alba Adriatica dei giovani ottimamente orchestrata da Pasquale Di Serafino. La formazione adriatica supera al "Fonte Dell'Olmo"la Rosetana, a margine della zona play out. Le reti ospiti sono a firma di Spinozzi, Liguori e Pirelli, al 14^centro stagionale. Per la Rosetana ancora a segno l'ever green Rossi Finarelli.

Dopo il successo sul San Nicolò, bis mancato per il Vasto Marina che all'Aragona si è fatta superare dal Francavilla, pur priva del suo bomber Lalli. Cecchino di turno Bordoni che a metà della ripresa realizza la rete che vale una fetta di salvezza. Sul fronte Vasto Marina, si viaggia a margine della zona play out, distante appena un punto.

Vittoria di rigore del San Salvo sulla Virtus Cupello, 0-1. Gli alto vastesi, in piena zona play out, reduci da un periodo negativo di risultati, sembrano aver perso lo smalto di qualche tempo fa. In casa San Salvo si può parlare di salvezza raggiunta.

Unico 0-0 di giornata quello tra Miglianico ed Altinrocca. Per gli ospiti speranze salvezza riposte  nei play out, sperando che la quint'ultima non si allontani di 10 o più punti.