• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 31^giornata.

La 31^ giornata del campionato di Eccellenza sarà quella della festa per il San Nicolò. Dopo un campionato vissuto da assoluto dominatore, la squadra di Epifani potrà stappare la meritata bottiglia di champagne e, contro il già retrocesso Civitella Roveto, brinderà alla serie D. Tra i biancazzurri assenti per squalifica il capitano (aquilano) Petronio, Gabriele, De Santis e l'estremo difensore Digifico.

Alle spalle della capolista c'è l'Avezzano che punta, come non mai, alla fase nazionale dei play off. Ad oggi con 8 punti di vantaggio sulla 3^in graduatoria, la Torrese, verrebbe disputata anche la fase regionale degli spareggi promozione. Stimolo in più quest'ultimo per uscire con tre punti dal match esterno contro l'Acqua&Sapone dei Naccarella boys che, a sua volta, immischiata nella zona play out, non potrà permettersi di fare sconti.

Proprio la Torrese sarà impegnata in quello che per molti è il match clou di giornata; al "Pigliacelli" di Montorio gli uomini di Maiorani vorranno tener vivo il sogno play off che, per i giallorossi, avrebbe il sapore di un'impresa storica. Di fronte però avranno il Montorio 88 di Edmondo De Amicis, decisi a chiudere il discorso con la salvezza. Gara, in sostanza, dal "vietato sbagliare". 

Come la Torrese, anche il Capistrello, dopo un campionato sugli scudi vuole gli spareggi promozione. I rovetani del duo Scatena-Carmignani, al 4^ posto in classifica, sul proprio terreno affronteranno un Pineto che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Anche se non potrà disputare i play off, il Miglianico di Alessandro Tatomir punta a mantenere la quinta piazza in classifica. Contro l'Altinrocca penultima, aggrappata sino alla fine ai play out, sarà gara aperta a tutti i risultati. Va detto che il campionato dei taeatini può essere anche quello dei rimpianti. Con maggiore cattiveria e forse anche un pò di fortuna, i gialloneri avrebbero potuto lottare per altri traguardi.

In zona play out, dopo la vittoria sulla capolista San Nicolò, il Vasto Marina, sempre all'Aragona, ospita il Francavilla in quello che è uno scontro salvezza vero e proprio. Gli ospiti, dopo 4 vittorie consecutive, sono reduci da una sconfitta interna che ha di nuovo messo a repentaglio la tranquillità di classifica; in più, i giallorossi scenderanno a Vasto senza il loro bomber principe Fabio Lalli, appiedato dal giudice sportivo. Sul versante Vasto Marina, si cercano quei punti, fondamentali, per ottenere la salvezza diretta. Ex di turno il mister del Villa Vecchiotti, in passato sulla panchina biancorossa.

Chi spera nella permanenza in categoria, magari attraverso i play out, è il Cupello. Gli alto vastesi di Antonaci, tra le mura amiche, ospiteranno un San San Salvo in tranquille posizioni di classifica e, oramai, prossimo alla salvezza matematica. Vincerà, probabilmente, chi avrà maggiori stimoli.

Sempre restando in zona play out, il River Casale 65 del presidente Bassi, al Celdit di Chieti Scalo, attenderà la Vastese del vice presidente Salvatorelli che, come dichiarato al nostro sito, cercherà di ben finire la stagione dopo un'annata al sotto delle aspettative iniziali. In casa Vastese poi, si penserà a quello che sarà il futuro della società e della Vasto calcistica. 

Chi con le vicissitudini societarie, ultimamente, ha avuto a che fare è la Rosetana del tecnico Scarpantoni. Dopo la vittoria esterna di Civitella Roveto gli adriatici sono fuori dalla zona play out e per continuare nella serie positiva dovranno battere l'Alba Adriatica dei giovani ben guidata da Pasquale Di Serafino, oramai salva.