• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Capistrello, il ds Carmignani si racconta a 360 gradi.

Tanta passione e dedizione al proprio lavoro. Queste, in sintesi, le ricette del ds del Capistrello Emilio Carmignani, tra i più giovani dirigenti del panorama calcistico abruzzese. Da noi contattato, Carmignani ha ripercorso le tappe della sua carriera che, seppur sia un giovane, è gia ricca di soddisfazioni.

Dopo aver frequentato un master presso la lega calcio, con il quale ho conseguito l'abilitazione in management di diritto ed economia dello sport, la mia “avventura” ebbe inizio con la collaborazione con varie società di serie A e B nonché con alcuni procuratori e agenti Fifa. La prima società che mi affidò un incarico ufficiale fu il Canistro, dove ricoprivo il ruolo di responsabile del settore giovanile. A Canistro ho trascorso 5 anni ricchi di soddisfazioni, tra le quali ricordo il titolo regionale con la formazione allievi e soprattutto la vittoria sfiorata nella finale nazionale juniores, allora allenata da quel Michele Scatena, oggi mister del Capistrello.

Chiusa, purtroppo, con il fallimento l'esperienza di Canistro, arrivò la chiamata proprio del Capistrello. Dopo il nono posto ottenuto al mio 1^ anno ed una miracolosa salvezza conseguita la passata stagione, quest'anno stiamo disputando uno straordinario campionato che, al momento, ci vede al 4^posto. Cercheremo di continuare a far bene, sognando magari la disputa dei play off.  Il merito di questa stagione fantastica va allo staff tecnico, alla società e ai nostri ragazzi; a loro va il mio plauso. Senza dimenticare la comunità di Capistrello, sempre pronta a starci vicino e ad incitarci in qualsiasi momento”.

Nel calcio di oggi chi ben lavora, ponendosi anche degli obiettivi, attira le attenzioni di altre società, molte volte anche di categoria superiore. A riguardo Carmignani cosi commenta:”Il mio obiettivo, sino al termine della stagione, è fare il massimo per il Capistrello. Data la mia giovane età, vorrei crescere professionalmente, sotto tutti i punti di vista”.

Questo è Emilio Carmignani.