• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano supera il River Casale 65 (3-1).

L'Avezzano nel primo tempo, con Di Genova, segna 2 goal al River Casale, poi si addormenta e   subisce il ritorno dei teatini che, soprattutto nella parte centrale del secondo tempo, assume  l'iniziativa e accorcia le distanze con una magistrale punizione di Achille Di Giovanni. Il gol subito  ed il gol del pareggio mancato dagli ospiti, risveglia i biancoverdi che segnano il terzo gol con Bisegna che dribbla pure il portiere, sfiorando anche la quarta segnatura. Questa in sintesi la gara disputata oggi al dei Marsi.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, questa se non è una sorpresa per l'Avezzano lo è per il River Casale anche se gli ospiti seppur con la trazione anteriore non si sono mai resi pericolosi. Solo da palle inattive, favoriti tra l'altro da alcune incertezze del portiere Paghera, tradito in uscita dal forte vento.

Già al 3^ Moro va vicino al gol su cross dalla destra di Valerio, ma l'attaccante Avezzanese di testa schiaccia troppo la sfera che rimbalza davanti al portiere e viene bloccata da Ferrara.  Al 14^ Valerio, da 30 metri, lascia partire un forte tiro parato a terra dal portiere. Bravo nella circostanza l'esterno Avezzanese a tenere la balla bassa. Al 21^ il primo gol; azione sulla sinistra di Catalli che serve al centro area Moro, palla indietro per Bisegna che allarga sulla destra per Valerio, cross dalla parte opposta e Di Genova di testa ad incrociare fa 1 a 0. Al 31^ punizione per il River a metà campo; batte Ferragalli con palla in area, Paghera in uscita sbaglia tempo, forse la traiettoria del pallone viene rallentata dal forte vento, Paghera riesce solo a sfiorare con la punta della mano la palla che rimbalza a terra e in rovesciata, Barbacane, indirizza verso la porta vuota ma, ancora l'estremo marsicano, riesce a riposizionarsi all'indietro ed impossessarsi della palla. Al 39^ angolo per il River, batte corto Colalongo per Di Giovanni palla in area ma nessuno attaccante ospite arriva alla facile deviazione. Al 42^ secondo gol di Di Genova; calcio d' angolo dalla destra, batte Bisegna, palla in area forte e tesa, Di Genova svetta più in alto di tutti e di testa fa 2-0.

Nel secondo tempo scende in campo un altro River Casale che riesce ad impossessarsi del centrocampo ed inizia a fare la partita. Al 10^ punizione dal limite di Di Giovanni, tiro centrale e parata di Paghera. Al 16^  pericolo per l'Avezzano; su punizione dalla sinistra di Di Giovanni, la attraversa tutta l'area senza incontrare alcuna deviazione. Al 21^ Kras serve Felli sulla sinistra, palla in mezzo per Di Genova che fa sponda al limite dell'area con Iommetti, tiro alto. Al 34^ angolo per il River, palla in area e Del Zotti di testa schiaccia a botta sicura, Paghera respinge d'istinto. Al 37^ punizione dal limite dell'area per il River; Achille Di Giovanni, ottima la sua gara,   con un tiro forte e preciso batte Paghera. Il River sfiora il pareggio al 40^ con un colpo di testa a botta sicura ancora con Del Zotti, ma stavolta Paghera risponde da grande portiere deviando in angolo. Il River crede nel pareggio, si scopre e subisce il terzo gol. Tabacco da centro campo serve un filtrante pallone per Bisegna che evita il fuori gioco, salta in dribbling il portiere in uscita e di sinistro in diagonale deposita la palla in rete. Nei restanti minuti l'Avezzano sfiora anche la quarta rete con Moro, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per il River Casale visto quest'oggi. Non male l'arbitro Colonna di Vasto.

IL TABELLINO:

AVEZZANO - RIVER CASALE 3 -1 (2-0)

 AVEZZANO: Paghera, Valerio, Felli, Kras, Mauti, Tabacco, Bisegna, De Angelis, Moro, Di Genova ( 33^ st Albertazzi R). Catalli (19^ st Iommetti)  A disposizione: Di Girolamo, Venditti, Maiorano, Morelli, Salatiello. Allenatore: Orazio Di Loreto.

 RIVER CASALE  Ferrara, Di Felice, Di Giovanni Roberto, Del Coco, Ferragalli, Marcelli (30^ st Evangelista) , Colalongo, Del Zotti, Di Primio(19^ st Stefano), Di Giovanni Achille, Barbacane (23^ st Torsellini) . A disposizione: Esposito, Colangelo, Barbetta, Mancini. Allenatore: Ricciuti Luciano      

Arbitro: Alberto Colonna di Vasto (Pellicciotti e Ferrante di Lanciano)   

Ammoniti: Marcelli e Colalongo ( RC)

 

Giuseppe Ruscitti