• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 27^giornata.

Champagne San Nicolò! Nella 27^giornata del campionato di eccellenza il San Nicolò dei record strapazza il malcapitato Virtus Cupello con un perentorio 1-6. Protagonista assoluto della gara l'attaccante classe 89, ex Lanciano,Tarquini, autore di 4 di reti. Le altre reti teramane portano la firma di Chiacchiarelli e Mozzoni.

Su un campo ai limiti della praticabilità cade l'Avezzano del nuovo corso Di Loreto. I marsicani, in vantaggio 2-1 sino al 35^del 2^tempo, vengono rimontati e superati dal Montorio. Le reti dei gialloneri portano la firma di Palombizio, Di Giulio e Potacqui. Per i marsicani le reti del momentaneo vantaggio sono state messe a segno da Kras e Maiorano. Complice anche la vittoria della Torrese, nell'anticipo di ieri, ora i punti di vantaggio dei marsicani, proprio sui teramani, scendono ad 8. Se il campionato finisse oggi, i play off regionali verrebbero disputati.

Torna alla vittoria e, se possibile, spera ancora nei play off la Vastese del vice presidente Luigi Salvatorelli. Con due gol del bomber Soria ed uno di Torres, gli aragonesi superano, in uno stadio Aragona con pochi spettatori, l'Alba Adriatica dei giovani guidati da Pasquale Di Serafino, 3-1 il risultato. Per gli albensi, oramai quasi salvi, in rete Spinozzi. 

Si avvicina a grandi passi alla salvezza anche il Miglianico di Tatomir, 2-0 al San Salvo. Torsellini ed un rigore di Contestabile, nel finale, portano 3 punti in casa Miglianico. Cade dopo una serie di positivi risultati il San Salvo di mister Gallicchio.

Anche il River Casale 65 del Presidente Bassi crede fermamente nella salvezza; i teatini, tra le mura amiche, battono nettamente l'Altinrocca che fino alla fine cercherà di restare agganciata al treno play out. Gli ospiti, staccati di 6 punti dalla terz'ultima, proveranno a giocarsi ai play out le chances di salvezza, evitando la retrocessione diretta. 

Involuzione preoccupante quella della Rosetana. Per gli adriatici terza sconfitta consecutiva e posizione di classifica non più tranquilla come qualche settimana fa. Stavolta ad avere la meglio è stato il Francavilla, 1-3. Lalli, bomber ever green, con una doppietta lancia i suoi. L'altra rete giallorossa è di Bordoni. 

Goal e spettacolo nell'incontro Acqua&Sapone-Vasto Marina, 2-2 il finale. Le due squadre, in lotta per evitare i play out, in classifica sono divise da un solo punto. Nel Vasto Marina sugli scudi Manno, autore di una doppietta. Per gli uomini di Naccarella in rete sono andati Del Gallo e Minutolo.  

Nel derby rovetano, giocato sabato, vittoria per 4-0 del Capistrello sul fanalino Civitella Roveto, oramai destinato ad una certa retrocessione. Grande 2^tempo quello dei padroni di casa. I gol messi a segno da Morelli, Di Gaetano, Marangon e Bafile. Il Capistrello, come la Torrese, ad oggi prenderebbe parte alla disputa dei play off regionali. La squadra di Michele Scatena, con 49 punti, ha già raggiunto il record di punti nella storia della società.

Nell'altro anticipo del sabato, la Torrese batte 3-1 il Pineto e si porta a -8 dall'Avezzano. Dopo il vantaggio ospite di Francia, frutto di una prima frazione giocata meglio, Pigliacelli, Pallitti e De Sanctis ribaltano il risultato. Vittoria importante per gli uomini di Maiorani che, a questo punto del campionato vogliono i play off.