• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 27^giornata.

Nel campionato di eccellenza abruzzese si gioca la 27^giornata, la 10^di ritorno. La capolista San Nicolò, in attesa della matematica promozione in serie D, farà visita alla Virtus Cupello che, dopo un periodo buono di risultati, è tornato nelle sabbie mobili della zona play out. Gara sulla carta agevole x i teramani.

L'Avezzano vice capolista, dopo l'esonero di Tonino Torti ha affidato la panchina ad Orazio Di Loreto, a cui è stato affidato il  compito di portare i lupi marsicani in serie D. La strada per il salto di categoria, domenica, passa x Montorio, dove ad attendere i marsicani ci sarà il Montorio 88 in piena zona play out e bisognoso come non mai di punti. I gialloneri di mister De Amicis, quest'anno, proprio tra le mura amiche hanno palesato dei limiti.
 

In zona play off spicca l'incontro tra la Torrese ed il Pineto, rispettivamente 3^ e 5^. I giallorossi teramani cercheranno sino al termine della stagione di ridurre il gap di punti che li separa dall'Avezzano 2^, al fine di poter disputare i play off regionali.

Spettatore interessato alla gara Torrese-Pineto, sarà la Vastese del vice presidente Salvatorelli. Gli aragonesi, a soli tre punti dalla zona play off, all'Aragona, ospiteranno L'Alba Adriatica dei terribili giovani di Pasquale Di Serafino. Nelle fila albensi, praticamente salvi, oltre lo squalificato Prosperi, sarà assente il bomber Pirelli per infortunio.

Vicino all'obiettivo salvezza c'è il Miglianico di Alessandro Tatomir che in casa, senza Marotta e Palena, affronta il San Salvo. Gli adriatici arriveranno a Miglianico muniti di rabbia, dopo la stangata, in termini economici, inflitta dal giudice sportivo a causa dei comportamenti poco ortodossi dei propri sostenitori (come si legge nella nota federale). Sul campo, assente l'esperto Lapiccirella, squlificato.

Dopo il pesante k.o. contro la capolista San Nicolò, la Rosetana al "Fonte Dell'Olmo"affronta il Francavilla reduce, invece, dalla brillante vittoria sul River Casale 65. Per i padroni di casa, non ancora salvi, sarà importante riprendere il buon passo di risultati fatto registrare sino a poche giornate fa. In casa Francavilla, in zona play out, l'imperativo è fare punti per tentare di arrivare alla salvezza diretta. Non saranno della contesa Storsillo e Milizia, squalificati.

Divise da un solo punto ed entrambe ai margini della zona play out , Acqua&Sapone e Vasto Marina daranno vita ad un match dove sarà vietato sbagliare. Nelle fila dei Naccarella boys assente Nico Di Paolo per squalifica. In un clima meno sereno rispetto agli avversari, complice anche le sanzioni inflitte ad alcuni dirigenti biancorossi, il Vasto Marina andrà a Montesilvano con le bocche cucite, come da ordine del Presidente Giuseppe Travaglini che, a tutela dei suoi ragazzi, sarà il solo a parlare. 

In chiave salvezza, gara interessante sarà quella che vedrà opposte River Casale 65 e Altinrocca. Per i giovani ragazzi del presidente Mauro Bassi il match di domenica potrebbe essere una ghiotta occasione per allontanarsi dalla zona play out. Sul versante Altinrocca che, come unico obiettivo possibile cercherà di restare agganciata al treno play out, mancheranno Schettino e Tucci, appiedati dal Giudice sportivo.

Nell'anticipo del sabato, con inizio fissato alle ore 15:00,  riflettori puntati sul derby della Valle Roveto; di fronte ci saranno il Capistrello targato michele Scatena, 4^in classifica ed in piena zona play off  ed il Civitella Roveto, ultimo e con la retocessione praticamente ad un passo. Sempre parlando del Civitella Roveto da registrare, in settimana, l'arrivo di mister Barile, il 4^ stagionale, sulla panchina dei rovetani.