• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Nel recupero della 24^ giornata l'Avezzano supera agevolmente l'Alba Adriatica (2-0).

Con il piu' classico dei risultati l'Avezzano supera per 2-0 l'Alba Adriatica e consolida la seconda posizione in graduatoria generale portandosi a +11 dalla Torrese. L' Avezzano all'ultimo istante deve rinunciare a Felli per un risentimento muscolare, torna invece in campo dopo quaranta giorni il forte under Antonio Valerio.

L'Avezzano parte di slancio ed al 4^ Moro incrocia un tiro cross di Mauti che termina sull'esterno della rete. Passano altri cinque minuti e l'Avezzano va in vantaggio con una conclusione dal limite dell'area dello stesso Moro che non lascia scampo al giovane portiere Masi. I marsicani continuano ad attaccare ed al 12^ un fendente dalla distanza di Iommetti sfiora il palo. Al 16^ Bisegna conclude debolmente una bella triangolazione con Di Genova. Alla mezz'ora Iommetti rifinisce in area per Di Genova che in diagonale impegna Masi che devia in angolo. L'Alba si vede per la prima volta al 32^ con Liguori che calcia però alto sulla traversa. Al 35^ l'Avezzano raddoppia, sempre con Moro. Su cross dalla sinistra di Mauti, il portiere riesce a toccare, ma respinge la palla proprio sui piedi di Moro che da due passi mette in rete.

Nei restanti minuti l'Avezzano controlla agevolmente gli sterili tentativi dell'Alba Adriatica di riaprire la gara. Il secondo tempo riprende sempre con l'Avezzano padrone del campo e al 6^ Masi evita il terzo gol in uscita disperata su Iommetti. Al 10^, sugli sviluppi di un corner, Di Antonio calcia sulla traversa. Stessa sorte la botta di Di Genova tre minuti piu' tardi. In due minuti Masi compie due miracoli consecutivi: prima sul colpo di testa di Celli susseguente a calcio d'angolo e poi sulla conclusione ravvicinata di Maiorano. Al 37^ si rivede l'Alba con Spinozzi che spara alto dal limite dell'area. Finale ancora di marca locale con Bisegna che al 39^ costringe Masi a rifugiarsi in calcio d'angolo. Ultimo sussulto ad un minuto dal termine con un veloce contropiede di Bovino che non inquadra la porta da fuori area.

IL TABELLINO

AVEZZANO-ALBA ADRIATICA 2-0 (2-0)

Avezzano: Paghera, Mauti, Valerio, Iommetti, Celli, Tabacco. Bisegna , De Angelis, Moro (16^ st Maiorano), Di Genova (22^ st Bovino), Vitiello (35^ st Morelli F.). A disposizone: Di Girolamo, Albertazzi, Kras, Salatiello. Allenatore: Orazio Di Loreto.

Alba Adriatica: Masi, Arietti, Tarquini (22^ st Prosperi), Berardinelli (22^ st Ruggieri), D' Eustacchio, Faragalli, Antonacci, Ianni (Cap.), Di Antonio, Liguori, Spinozzi. A disposizione: Petrini, De Berardinis, Lelii, Di Nicola, Cicconi. Allenatore: Pasquale Di Serafino.

Arbitro: Luca D'Antuono di Pescara (Frati e Biancucci di Pescara)

Marcatori: 9^ pt e 35^ pt Moro P.

Ammoniti: Valerio ( A) e Prosperi (AA)

Giuseppe Ruscitti (ha collaborato Alan Ballatore)