• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 25^giornata.

Il San Nicolò si ferma a 13 vittorie consecutive. Tra i fatti salienti della 25^giornata del campionato di eccellenza c'è la non vittoria della corazzata biancazzurra. Gli uomini di Massimo Epifani, ex di turno, vengono fermati sullo 0-0 da un ostico Miglianico. Emozioni da ambo le parti; un palo a testa per le due squadre sancisce un pari, ai più, apparso giusto. Segno "X" da registrare solo ai fini statistici e non di classifica. Il San Nicolò, ricordiamolo, è con un piede in serie D.

Alle spalle della capolista continua a vincere l'Avezzano; per i marsicani, con quella di oggi, è la sesta vittoria consecutiva in campionato. All'Aragona di Vasto gli uomini di Torti, senza il supporto dei propri sostenitori, superano per 3-0 la Vastese del vice presidente Luigi Salvatorelli. Le reti marsicane portano la firma di Tabacco, Bisegna e del ritrovato bomber Raffaele Maiorano. Per la Vastese assenti Torres e Battista.

Dietro il duo di testa si posiziona la Torrese. Per i teramani vita facile contro la malcapitata Altinrocca, 4-0 il finale. In rete vanno Pigliacelli, doppietta per lui e testa della classifica cannonieri riacciufata, anche se in coabitazione con Iaboni. Le altre marcature portano le firme di De Sanctis e Pallitti.

Dopo la sconfitta interna contro il San Salvo in 4^posizione, e a -5 dalla Torrese, c'è il Capistrello targato Michele Scatena. Gara subito in salita per i rovetani; dopo solo 2 minuti di gioco complice l'espulsione di Morelli, colpevole di un fallo di reazione a gioco fermo, il Capistrello è rimasto in 10 giocando così l'intera gara in inferiorità numerica. La rete che ha deciso la gara in favore del San Salvo porta la firma dell'attaccante Marinelli. Lo stesso attaccante,successivamente espulso, da al via ad un parapiglia generale che, a nostro avviso, ha poco a che fare con il calcio giocato.

A sorpresa, pur conservando la 5^piazza, ultima utile per accedere ai play off, cade in casa il Pineto di Lino Ciarrocchi. I padroni di casa vengono sconfitti 0-1 dalla terribile Alba Adriatica formato giovani di Pasquale Di Serafino che, con il successo odierno fa un passo, forse decisivo, verso la salvezza. A metà del 1^tempo è Antonacci a realizzare la rete che vale i 3 punti. Gara con emozioni su entrambi i fronti. Annullato un gol ai padroni di casa.

Colpo del Vasto Marina che sbanca il "Fonte Dell'Olmo"di Roseto. Dopo un buon periodo di risultati, si ferma la truppa di mister Brunozzi che recrimina anche per due legni colpiti. Nonostante la sconfitta, però, resta positivo il campionato sinora disputato dalla Rosetana. Vasto Marina, con Manno sul finale di 1^tempo, bravo a sfruttare una delle poche occasioni capitate.

Pari di "rigore"tra Virtus Cupello e Acqua&Sapone. Al vantaggio di Di Biase per gli ospiti, risponde, sempre dal dischetto, Fonseca per gli alto Vastesi. Dopo una grande risalita, da stesera, il Cupello è di nuovo in zona play out.

Chi, dalla zona play out, ne è fuori è il River Casale 65 del presidente Mauro Bassi. Grazie al netto successo sul Civitella Roveto, destinato oramai ad una certa retrocessione, i teatini si tirano su in classifica dimostrando di avere tutte le carte in regola per ottenere la salvezza diretta. A segno per il River l'attaccante Di Primio, Stefano e Achille Di Giovanni.

Finisce in parità, 1-1, lo scontro salvezza tra Montorio 88 e Francavilla. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre che restano in zona play out. Al "Pigliacelli" di Montorio padroni di casa avanti con Ruscioli. Risponde nella ripresa il solito bomber Lalli, al 10^ centro stagionale, per il Francavilla.