• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 25^giornata.

Nel campionato di Eccellenza si gioca la 25^giornata, l'ottava di ritorno.

La capolista San Nicolò, in attesa di stappare lo champagne per brindare alla D, è di scena sull'insidioso campo del Miglianico allenato da mister Tatomir. Amarcord per l'allenatore biancazzurro Epifani, ex trainer proprio del Miglianico.

La vice capolista Avezzano nonostante il passo falso di coppa Italia, dove avrebbe meritato ampiamente il pari, sta domostrando di essere in salute. Per confermare il buon momento i biancoverdi di Torti, senza l'apporto dei propri tifosi, fermati dalla prefettura di Chieti, scenderanno all'Aragona di Vasto per affrontare la Vastese 1902, reduce da una settimana condita da polemiche nei confronti della società. Tra gli aragonesi da registrare l'assenza del bomber Torres, squalificato.

Sul neutro di Martinsicuro, la Torrese di Maiorani, padrona solitaria della terza piazza, ospiterà l'Altinrocca penultima in classifica. Sulla carta ghiotta opportunità per confermarsi in classifica e, perchè no, allungare sulle inseguitrici. Reduce dall'importante successo di domenica scorsa contro il Cupello, gli alto vastesi, dopo aver allungato a 6 i punti di vantaggio sul Civitella Roveto, vorranno continuare, anche in un match complicato, la striscia positiva.

Tra le mura amiche il Capistrello, in 4^ piazza, ospiterà il San Salvo di Claudio Gallicchio, che solamente 7 giorni fa è uscito vincitore dal sentito derby contro la Vastese. Vincere è l'imperativo dei granata che, insieme alla Torrese, possono autenticarsi a vere rivelazioni del campionato.

Chiude la zona play off il Pineto di Lino Ciarrocchi; gli adriatici, tra le mura amiche, ospiteranno la terribile band dell'Alba Adriatica formato giovani e, ottimamente guidata da Pasquale Di Serafino. Con un successo, sperando anche in un passo falso della Vastese, il Pineto potrebbe mettere una seria ipoteca sui play off. Sul fronte Alba Adriatica una vittoria potrebbe chiudere il discorso salvezza.

Al Fonte Dell'Olmo di Roseto, la bella Rosetana di Fabio Brunozzi ospiterà il Vasto Marina. Per i padroni di casa, in una tranquilla posizione di classifica, l'impegno di domani potrebbe essere l'occasione per chiudere, quasi, il discorso salvezza. Salvezza stessa inseguita dal Vasto Marina che dovrà rinunciare al centrocampista Spagnuolo, squalificato. La banda di Precali, in zona play out, dopo il sontuoso mercato di riparazione, cerca la salvezza diretta.

Punti salvezza pesanti quelli in palio tra Virtus Cupello-Acqua&Sapone. Per mister Memmo e soci, dopo un periodo opaco, la gara di domenica è di quelle da non fallire per non ritrovarsi nuovamente immischiato in zone calde di classifica. Sul versante Acqua& Sapone mister Naccarella dall'alto della sua esperienza sa che un eventuale successo spianerebbe la strada verso quella salvezza tanto inseguita.

Sfida chiave in zona salvezza tra Montorio 88-Francavilla. Per le due contendenti sarà vietato perdere. I padroni di casa, senza Di Giulio, squalificato, dopo il pesante k.o. contro la capolista San Nicolò, cercheranno riscatto contro un avversario di pari livello, sperando di trovare nel fattore campo, molte volte quest'anno avverso ai gialloneri, l'arma in più. Identico scenario sul fronte Francavilla. In gare come queste la truppa di Vecchiotti dovrà affidarsi all'esperienza dei suoi uomini più rappresentativi, Lalli e Contini su tutti. Assenti per gli adriatici Campagna e Milizia.

Il River Casale 65 del presidente Bassi riceverà la visita del Civitella Roveto, in pieno caos societario. Partita fondamentale, in ottica salvezza, anche per i teatini. Con un solo punto di margine sulla zona play out, per la Ricciuti band vincere è l'unica strada percorribile per lottare fino alla fine. Come da noi gia raccontato in un precedente articolo, il Civitella Roveto vive una situazione di caos generale, culminata nella serata di ieri con l'allontanamento di mister Colizza, per non aver raggiunto un accordo economico con il sodalizio rovetano. Tra le mille polemiche è passato in 2^piano la classifica. Ad oggi, con l'ultima posizione occupata, la squadra ha un piede in Promozione.