• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Capistrello, mister Scatena: "Ho la fortuna di allenare un grande gruppo di uomini"

Tra le rivelazioni del campionato di eccellenza, trova posto il Capistrello di mister Michele Scatena. Da noi contattato, il mister ha parlato del momento della sua squadra e delle prospettive future del sodalizio rovetano.

"Quest'anno siamo partiti con l'obiettivo di centrare una tranquilla salvezza. Anche se i risultati, ultimamente, non ci danno conforto va detto che la mia squadra esprime un gran calcio. Siamo 4^in classifica, ai ragazzi va fatto soltanto un grande applauso. Nelle ultime gare, nonostante l'aver concesso pochi tiri agli avversari, ci siamo trovati spesso nella situazione di dover rincorrere. In alcune occasioni siamo stati penalizzati da errori arbitrali. Non voglio regali da nessuno, l'errore ci può stare. Gli arbitri possono sbagliare e, noi addetti ai lavori, dobbiamo aiutarli. Se la squadra crea ma non concretizza è solo colpa nostra. Mi auguro soltanto che ci sia una equa distribuzione di errori. Sono il primo a credere nella buona fede arbitrale. La società Capistrello, poi, non si è mai lamentata, preferendo un basso profilo a delle polemiche inutili. Le stesse polemiche, inoltre, andrebbero a sminuire il grande lavoro che sta facendo la società e soprattutto l'ottimo campionato disputato sinora dai ragazzi".

Sul Capistrello, inteso come società, Scatena così commenta:"La dirigenza ci è vicina e lo spogliatoio è forte e coeso. Tra noi tutti c'è un ottimo rapporto, dentro e fuori il campo di calcio. Sono di Capistrello e per il sottoscritto aver potuto allenare la squadra del proprio paese è e resterà un grande onore. Voglio ringraziare tutta la società, in primis il dg Moreno Alonzi, il presidente Carmine Stati ed il vice Franco Ciciotti. Senza dimenticare il mio staff tecnico, con il quale ho sempre avuto un feeling eccezionale. Partendo dal ds Emilio Carmignani, al mio allenatore in 2^ Guglielmo Rocchi fino ad Andrea Capodacqua, preparatore dei portieri. A tutti loro va il mio "grazie". Voglio finire bene la stagione con la prima squadra e mi auguro di portare alla vittoria del campionato la nostra formazione juniores provinciale, di cui sono allenatore".