• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia dilettanti. Il primo match va al Campobasso, 1-0 sull'Avezzano.

Tutto è rimandato a mercoledì prossimo per decidere chi tra Campobasso e Avezzano accederà ai quarti di finale di Coppa Italia. In questa partita  l’Avezzano ha dimostrato di esserci e soprattutto di essere in grado di poter ribaltare il risultato di oggi maturato al Romagnoli al termine dei primi 90 minuti.  

Pronti via e la difesa ospite si fa sorprendere ingenuamente. Rimessa laterale sulla metà campo in attacco per il Campobasso, taglio di Lazzarini in area, con le mani Volpecina effettua una rimessa lunga, Lazzarini stop di petto a seguire in area,  tiro di sinistro e gol. L’Avezzano prende in mano il pallino del gioco   Al 6° Bisegna favorito da un rimpallo d’impossessa della palla in area, tira ma la sfera finisce alta. All’8 è Di Genova che ci prova in diagonale fuori di poco. L’ Avezzano continua ad attaccare, guadagna campo offrendo  però il fianco alle ripartenze del  Campobasso. Al 9° Vitelli, servito da un rilancio  della difesa, evita il fuorigioco e si presenta in area dell’Avezzano seppur defilato in diagonale sfiora il palo alla sinistra del portiere Di Girolamo. All’11° punizione per il Campobasso dalla sinistra, palla sul secondo palo e Lazzarini di testa mette sull’esterno della rete. Al 24°,  angolo per l’Avezzano dalla sinistra, batte Bovino palla in area per Di Genova che spara a botta sicura, respinge con i piedi il portiere Cattenari, palla che finisce sui piedi di Bisegna tiro ancora respinto dal portiere. Un minuto dopo ci prova per l’Avezzano Tabacco dalla  distanza. Al 30° ancora Tabacco serve sulla destra Bisegna che di prima mette in movimento in area Moro, tiro in diagonale e parata di Cattenari. Al 34° Kras serve Bovino sulla fascia sinistra, cross teso, Bisegna di sinistro al volo alto sulla traversa. Al 36° angolo per l’Avezzano, palla in area, il gol del pareggio sembra fatto perché Di Genova si ritrova solo al centro dell’area piccola  colpo di testa a botta sicura, respinge d’istinto Cattenari con una mano. Al 42 è ancora Bisegna ad impegnare il portiere.

Mister Farina corre ai ripari e all’inizio del secondo tempo,  sostituisce Di Lallo e Vitelli con Di Domenico e Guglielmi. I cambi sembra producono effetti, il Campobasso arretra il baricentro del giuoco  e si chiude in difesa lasciando pochi spazi agli ospiti  che pur non ripetendo  il buon primo tempo continuano ha tenere in mano il pallino del gioco e vanno ancora vicinissimo al pareggio. Al 2° minuto sembra fatta. Il Campobasso si fa infilare da un filtrante pallone di Bisegna per Moro, il cannoniere Avezzanese s’invola solo davanti alla porta con la palla al piedi, ma il secondo tocco risulterà sporco e la sfera  si allunga di quel tanto per l’anticipo a terra di Cattenari. Al 5° punizione per il Campobasso, Minadeo in area per Lazzarini che di testa impegna Di Girolamo.  Al 35° ancora Lazzarini di testa, susseguente a  calcio d’angolo mette  sull’esterno della rete. Al 36° ci prova Tabacco dalla distanza. Al 40° Kras sulla sinistra effettua un traversone in area per Maiorano che stava già assaporando la gioia del gol di testa,  invece Cattenari con le punta delle dita gli devia in pallone in angolo. Al 43° Bisegna per Felli tiro in diagonale fuori. Al 45° Tabacco perde palla in uscita, s’impossessa della sfera Palumbo che serve sulla sinistra smarcato Lazzarini, tiro di sinistro che finisce sull’esterno della rete. Finisce così la partita.

Al termine della gara abbiamo avvicinato ai nostri microfoni il ds Antonello Cellini. Per leggere le sue parole clicca qui. Per visualizzare la scheda tecnica e storica dell'Avezzano, società che partecipa alla fase finale della Coppa Italia Dilettanti clicca qui. Per vedere gli stati d'animi pre-gara clicca qui. Per visionare le partecipanti alla competizione ed il relativo regolamento clicca qui.

IL TABELLINO

CAMPOBASSO-AVEZZANO 1-0 (1-0)  

CAMPOBASSO. Cattenari, Scudieri, Volpecina, Di Lallo (1^st Corradino), Scampamorte, Minadeo, Mauriello (29^st Santoro), Fazio, Lazzarini, Palumbo, Vitelli (1^st Guglielmi). A disposizione: Nunziata, Aniello, Di Domenico, Pignataro. Allenatore: Farina Francesco

AVEZZANO. Di Girolamo, Felli, Kras, Vitiello, Mauti, Tabacco, Bovino (32^st Catalli), De Angelis, Moro, Di Genova (13^st Maiorano), Bisegna. A disposizione: Paghera, Albertazzi R., Del Pizzo, Morelli, Savatiello. Allenatore: Torti Antonio.

Reti: 3^1T Lazzarini (C)

Arbitro: Politi di Lecce (Antonacci di Barletta, Falco di Bari)

Note: Ammoniti Scampamorte (C), Felli (A). Espulsi Felli (A)

Fonte: https://Fonte di Giuseppe Ruscitti