• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 24^giornata.

E sono 12. Il San Nicolò capolista del campionato di eccellenza continua a macinare record. Grazie al successo odierno, 5-2 al malcapitato Montorio, gli uomini di Epifani, in campionato, colgono la 12^vittoria consecutiva. A segno Iaboni, per lui 19^gol stagionale, Tarquini, Gabrieli e De Luca, autore doppietta. Probabilmente questa è la squadra più forte mai vista sui campi di Eccellenza abruzzese

Tra Avezzano e Alba Adriatica vince il maltempo. La gara infatti non si è disputata a causa dell'impraticabilità del terreno del "Dei Marsi". L'Avezzano ora è proiettato sul match di coppa Italia, in programma mercoledi 12 febbraio, contro il Campobasso. 

Grazie alle reti di Di Sante e Pallitti, la Torrese, senza lo squalificato Pigliacelli, passa a Francavilla, 1-2 il finale. Complice il pareggio del Capistrello i teramani si portano al terzo posto solitario, dietro solo San Nicolò e Avezzano. Per il Francavilla, nei minuti di recupero, rete del "solito"Lalli.

Acqua&Sapone-Capistrello 2-2. Partita ricca di gol ed emozioni. Punto odierno che fa comodo soprattutto alla formazione di Giuseppe Naccarella che, grazie anche al passo falso di alcune concorrenti, smuove la classifica. Per la prima volta quest'anno, il Capistrello scivola in quarta piazza.

Alle spalle dei rovetani rafforza la propria posizione il Pineto targato Lino Ciarrocchi. Sul terreno del Civitella Roveto, ultima in classifica e con un piede in Promozione, gli adriatici passano per 3-1 e si portano a +5 sulla Vastese. Sugli scudi l'attaccante Ridolfi, autore di una doppietta. Di Consolazio, dal dischetto, la rete del momentaneo pareggio rovetano.

Vede aumentare il distacco dalla zona play off, ora di 5 punti, la Vastese 1902. Gli aragonesi, complice un autogol di Cardone, escono sconfitti dal sentito derby contro il San Salvo di Claudio Gallicchio. Il risultato di 1-0, per quanto visto in campo, probabilmente va stretto ai padroni di casa.

Pari di "rigore"tra Miglianico e Rosetana, 1-1. Le reti della gara arrivano entrambe dagli undici metri. Sul finire della prima frazione vantaggio locale con Contestabile; nella ripresa, Rossi Finarelli, al 7^centro stagionale, realizza un contestato calcio di rigore.

All'Aragona di Vasto pari e patta tra Vasto Marina e River Casale 65, 1-1. Succede tutto nella ripresa; al vantaggio dei padroni di casa firmato da Manno risponde, per il River, l'attaccante Achille Di Giovanni. In zona play out regna l'equilibrio; nell'arco di soli tre punti troviamo ben sei squadre.   

Chiudiamo con il prezioso successo dell'Altinrocca, 1-0 sulla Virtus Cupello. Su un campo pesante, quello di Altino, i padroni di casa, grazie ad una rete di Persia, colgono un successo importante, soprattutto per il morale. Il Cupello, dopo un periodo positivo di risultati, è al 4^ stop in cinque gare. La classifica, benchè non tranquilla come alcune settimane fa, ad oggi, vede ancora gli alto vastesi fuori della zona play out.