• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 24^giornata.

Nel campionato di eccellenza si disputa la 24^giornata, che coincide con la 7^di ritorno.

La capolista San Nicolò, tra le mura amiche, ospita il Montorio 88. Partita sulla carta agevole per i biancazzurri di Massimo Epifani che, a questo punto del campionato, dato il distacco sulle avversarie, ha un piede in serie D. Il Montorio, senza lo squalificato Palombizio, in zona play out, cercherà di limitare i danni al cospetto di una vera corazzata.

Con un pensiero rivolto al Campobasso, prossimo avversario della 1^fase nazionale di coppa Italia, l'Avezzano, al "Dei Marsi", ospita l'Alba Adriatica dei terribili ragazzi di Pasquale Di Serafino. Per i marsicani, senza la punta Di Genova, assente per squalifica, l'obiettivo, oltre alla già citata coppa Italia, è mantenere inalterato il vantaggio sulla 3^in classifica, oggi di 11 punti, che eviterebbe la disputa dei play off regionali.

Proprio in 3^posizione, appaiata al Capistrello, c'è la Torrese del team manager Lino Tanzi; i teramani, privi dell'attaccante Pigliacelli, appiedato dal giudice sportivo, saranno di scena al "Valle Anzuca", dove ad attenderli ci sarà un Francavilla bisognoso di punti per tentare la risalita ed uscire dalla zona play out.

Ospite dell'Acqua&Sapone di mister Giuseppe Naccarella, ai margini della zona play out e privi dello squalificato Bruni, sarà l'altra rivelazione del girone, il Capistrello. I rovetani, come la Torrese, sperano di ridurre il distacco dall'Avezzano per accedere ai play off regionali. Fattore che accomunerà le due formazioni, anche se diversi traguardi, sarà la conquista dei tre punti.

Reduce dalla sconfitta interna contro l'Avezzano, sul neutro di Atri, il Pineto, che occupa l'ultima posizione play off, troverà sulla propria strada un'altra formazione marsicana. Avversario di turno sarà il fanalino di coda Civitella Roveto che senza l'apporto del centrocampista Lomele proverà a tener vive le residue speranze di salvezza. 

Chi punta nei play off punta è la Vastese di Mario Lemme. Gli aragonesi, ai quali mancherà Luca Irmici per squalifica, domenica, nel sentito derby, saranno ospiti del San Salvo. Senza più velleità play off e con la zona calda a distanza di sicurezza, il San Salvo, non potrà contare sul supporto di mister Gallicchio, squalificato.

Il Miglianico, ai margini della zona play off, e senza lo squalificato Marotta, affronterà in casa la bella Rosetana formato giovani e ben guidata da Fabio Brunozzi. Gli adriatici, a cui mancheranno Mazzocchetti e Di Mattia, sono pienamente in linea con gli obiettivi di inizio anno. 

Partita interessante sarà quella che metterà di fronte Vasto Marina e River Casale 65. Le 2 compagini, divise da un solo punto, lottano per evitare la zona play out. Gli uomini di Precali, dopo un sontuoso mercato invernale, cercheranno di uscirne, mentre la compagine del presidente Bassi, che fa dei giovani una vera folosofia, farà di tutto per non restarne coinvolta.

Chiudiamo con Altinrocca-Virtus Cupello. Per la squadra di casa, come per il Cilvitella Roveto, vincere sarà l'unica soluzione per poter ancora sperare in una sempre più difficile salvezza. Il Cupello, se si esclude il pari di domenica con il Miglianico, è reduce da un periodo negativo di risultati. La classifica, sebbene non sia allarmante, non è più quella di prima e, per non vanificare quanto di buono fatto dal suo ritorno, mister Memmo cercherà di condurre i suoi alla vittoria.