• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. River Casale 65, il presidente Bassi: "La filosofia della società è basata sui giovani"

La sua società, nata nel lontano 1965 con il nome di River 65, rappresenta un pezzo di storia del panorama calcistico abruzzese. Nella stessa è stato anche calciatore. La sua, è stata la prima società di calcio giovanile abruzzese. Parliamo di quella che oggi, dopo la fusione con il Casalincontrada, è il River Casale 65, con al timone l'esperto presidente Mauro Bassi.

Da noi avvicinato, con la pacatezza e la disponibilità di chi ha esperienza da vendere, Bassi ha voluto raccontare i momenti più importanti della società, sino ad oggi, e le prospettive future della stessa.

“La società, con me in testa, ha la filosofia dei giovani. I ragazzi della prima squadra provengono tutti dal nostro settore giovanile. Da 6 anni curiamo anche il settore giovanile della Chieti Calcio con le categorie nazionali di Berretti, Allievi e Giovanissimi.

Fu mister Tonino Romano a coinvolgermi in squadra; lo stesso mister poi, per svariati anni, è rimasto al mio fianco. Da due anni a questa parte, invece, la responsabilità finanziaria è solamente mia, anche se mi avvalgo di un gruppo di collaboratori molto valido.

Al termine della scorsa stagione il presidente del Casalincontrada Andrea Zappacosta, affidandosi alla mia esperienza e convinto della serietà dei nostri progetti, mi chiese di rilevare la società. Da lì, nonostante lo scetticismo di alcuni, è nato il River Casale 65. Questa, a mio avviso, per alcuni ragazzi, è un' ulteriore possibilità per potersi mettere in mostra. Nella rosa attuale, oltre ad un età, in media molto bassa, alcuni ragazzi hanno alle spalle esperienze tra i professionisti”.

Sulla lotta salvezza, nella quale è impegnato anche il suo River, Bassi cosi dichiara:”La classifica rispecchia i valori in campo. Le squadre da 24 punti in giù, escluse le ultime due, hanno tutte le stesse possibilità di salvarsi. Vedremo cosa accadrà”

Buon lavoro Presidente.