• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 23^giornata.

Passata la delusione della Coppa Italia, il San Nicolò si è rituffato in campionato col piglio del più forte. La squadra di Massimo Epifani, con un goal di Cini nella ripresa, porta via tre punti dal comunale di Capistrello, superando per 1-0 i locali di Michele Scatena. Partita con occasioni da rete per entrambe le squadre; clamorosa quella capitata al rovetano Di Gaetano che a porta sguarnita manda alto. La vittoria odierna, per i teramani, segna un passo, forse decisivo, per l'approdo in D.

Sulle ali dell'entusiasmo, dovuto proprio alla conquista della Coppa Italia, l'Avezzano, sul neutro di Atri, batte il Pineto, 1-0, e si mantiene a 10 punti dal San Nicolò. Nel mezzo di una fitta nebbia, calata a metà del secondo tempo, è Michele Bisegna a realizzare il goal partita. Complice la sconfitta del Capistrello ora i punti di vantaggio sulla 3^in classifica sono 11; vantaggio, quest'ultimo, che non consentirebbe la disputa dei play off.

Mezzo falso della Torrese che impatta contro la cenerentola Civitella Roveto,0-0. I rovetani oggi apparsi più compatti del solito. Nota positiva in casa teramana è l'aggancio al 3^posto al Capistrello, oggi sconfitto.

Vastese-Francavilla 2-2. I padroni di casa avanti di due reti, nel finale, vengono raggiunti sul pari da un cinico Francavilla. L'espulsione del difensore Irmici ha, forse, reso più facile il compito degli ospiti, a segno con il bomber Lalli e Milizia. Per gli aragonesi le reti del momentaneo doppio vantaggio portano la firma di Soria e Torres. 

Grazie alle reti di Antonacci e del "solito" Pirelli, al 9^gol stagionale, l'Alba Adriatica di Pasquale Di Serafino supera 2-0  l'Altinrocca facendo un passo importante verso la meta salvezza. Per l'Altinrocca, invece, situazione sempre più complicata. Serve una sterzata altrimenti il proseguio del campionato rischia di diventare una lunga agonia.

Virtus Cupello-Miglianico 1-1. In inferiorità numerica per gran parte della gara, gli uomini di Tatomir, in vantaggio con Adorante, riescono a strappare un pari alla Virtus Cupello che solo sul finire di gara perviene al pareggio con Contigiani.

Tra Rosetana ed Acqua&Sapone, squadre che ben stanno facendo, termina 1-1. Le reti, per entrambe le squadre, arrivano dal dischetto. Al vantaggio ospite con Del Gallo, risponde Marrone nel finale di gara. 

Al "Pigliacelli" di Montorio finisce 1-1 lo scontro salvezza tra i padroni di casa del Montorio 88 ed il Vasto Marina. Vantaggio locale con Manuel Pierleoni; per gli ospiti, nella ripresa, pari realizzato da Manno. Le due squadre, reduci da una mini serie positiva, daranno battaglia sino al termine della stagione con l'obiettivo comune di centrare la salvezza. Da segnalare, per il Vasto Marina, l'uscita anticipata dell'esperto difensore Ferdinando Giuliano, infortunato.

Chiudiamo con il pari, 0-0, tra River Casale 65-San Salvo. Poche emozioni su entrambi i fronti. Tra le poche, da segnalare la traversa colpita dal River Casale.