• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 23^giornata.

Nel campionato di eccellenza abruzzese si gioca la 23^ giornata, sesta di ritorno.

La capolista San Nicolò, dopo la delusione venuta della coppa Italia, è attesa da un altro importante match. I biancazzurri si recheranno in valle Roveto per fare visita al Capistrello di Michele Scatena, squalificato per l'occasione, autentica rivelazione del torneo e a secco di vittorie da due turni. Partita non semplice per i ragazzi di Epifani.

Spettatore interessato sarà l'Avezzano del vulcanico presidente Paris; i biancoverdi, con l'intento di portare a 10 i punti sulla terza in classifica, sul neutro di Atri, faranno visita al buon Pineto di Lino Ciarrocchi, in un buon momento di forma e di risultati, tornato ora in zona play a scapito della Vastese.

La Torrese del team manager Lino Tanzi, approfittando dell'ostico impegno del Capistrello, avrà la ghiotta occasione di portarsi solitaria in terza posizione. I teramani, sul proprio terreno, ospiteranno la cenerentola del girone Civitella Roveto che, per sperare in una sempre più difficile salvezza, ha a disposizione un solo risultato:vincere.

Chi nei play off vorrà rientrare è la Vastese; gli aragonesi, all'Aragona, ospiteranno un Francavilla desideroso di uscire dalla zona calda e per farlo dovranno andare a caccia dei tre punti, contando anche sul supporto della curva Davalos, sempre calorosa. Ex di turno mister Vecchiotti, l'anno scorso sulla panchina della Vastese.

Il Miglianico di Tatomir, ora a 7 lunghezze dalla zona play off, si recherà a Cupello, dove ad attenderli ci sarà una Virtus bisognosa dei tre punti dopo 3 sconfitte consecutive e finita in zone meno tranquille di classifica.

Chi sta disputando un campionato in linea con i programmi di inizio stagione, e forse anche meglio del previsto, è la Rosetana di mister Fabio Brunozzi; al "Fonte Dell'Olmo"gli adriatici ospiteranno l' Acqua&Sapone dei Naccarella boys, reduce da risultati non corrispondenti al bel gioco mostrato ma, come da credo del mister, il lavoro alla lunga paga.

Impegno facile, sulla carta, quello dell'Alba Adriatica di Pasqualino Di Serafino. Tra le mura amiche gli albensi ospiteranno l'Altinrocca penultimo in classifica; una eventuale vittoria assicurerebbe una "quasi"ipoteca sulla salvezza. Sul fronte Altinrocca, come nel caso del Civitella Roveto, niente calcoli: servono i tre punti o la salvezza può diventare un miraggio.

Dopo la vittoria di 7 giorni fa ai danni dell'Acqua&Sapone, il River Casale 65 di mister Ricciuti vuole proseguire la striscia positiva in ottica salvezza. Sul proprio terreno i teatini ospiteranno il San Salvo, posizionato a centro classifica che, come il River, ha l'obiettivo dei 41 punti.

Nello scontro salvezza Montorio 88-Vasto Marina fondamentale, per entrambe le formazioni, sarà la conquista dei tre punti. I padroni di casa vengono tra 3 risultati utili consecutivi e, dopo aver sfatato il tabù "Pigliacelli"vogliono continuare sulla positiva strada per giungere alla salvezza. Il Vasto Marina, invece, reduce da 2 pareggi, compreso il derby con la Vastese, è tornato in zona play out. Lo sforzo della società nel mercato di riparazione e l'organico allestito, obbligano l'undici adriatico a centrare la salvezza, partendo da domenica.