• Classifica Prima Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tornimparte 2002 60 24 18 6 0 77 18
2 Vis Cerratina 55 23 18 1 4 56 34
3 Villa San Sebastiano 43 23 13 4 6 40 27
4 Valle Peligna 41 24 12 5 7 61 41
5 Sportland F.C. Celano 35 24 10 5 9 35 35
6 Villa Sant'Angelo 33 24 9 6 9 33 26
7 Alanno 33 24 9 6 9 44 39
8 Tagliacozzo 32 24 9 5 10 35 33
9 Ortigia 31 24 9 4 11 42 52
10 Canistro 23 24 6 5 13 43 52
11 Aielli 2015 22 24 5 7 12 39 48
12 S.S.Preturo 22 24 6 4 14 23 51
13 Popoli Calcio 4 25 0 4 21 20 95
14 Marruvium SP 2 1 1 0 0 5 2
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 26ª giornata — Prima Categoria
Casa Ospite
sabato 20 aprile 2024 — 16:30
Tornimparte 2002 4 1 Tagliacozzo
domenica 21 aprile 2024 — 16:30
Aielli 2015 3 1 Sportland F.C. Celano
Alanno 4 2 Valle Peligna
Canistro 2 3 S.S.Preturo
Popoli Calcio Marruvium SP
Villa San Sebastiano 0 1 Vis Cerratina
Villa Sant'Angelo 4 0 Ortigia
Risultati aggiornati al: 21 apr 2024
  • 27ª giornata — Prima Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Prima Categoria A. Ruggito Cerchio. Vallelonga batte Pucetta

Il girone A di Prima Categoria è sempre più equilibrato. Della partita San Gregorio - Magliano Montevelino si è detto di tutto sui media regionali per i fatti extracalcistici men che della partita. I nerazzurri guidati da Roberto De Angelis grazie ad una rete di Nanni su rigore non sono riusciti a tenere il risultato fino alla fine quando, su una punizione in condizioni di visibilità proibitive a causa della pioggia e dell’oscurità, Silverstri ha trafitto Tartaglia con un calcio di punizione e ha portato il Magliano sull’1 a 1. Domenica prossima il San Gregorio ospiterà un Pucetta in difficoltà e cercherà di riscattare il pesante 4 a 0 dell’andata. Per il Magliano Montevelino invece, si prospetta una gara tostissima visto che si caleranno nella bolgia di San Benedetto dei Marsi.

Sarà il Cerchio la squadra destinata a sbaragliare la concorrenza? E’ un quesito al quale mister Petrini e i suoi ragazzi daranno risposta nelle prossime giornate, ma sembra che il Cerchio abbia rotto gli indugi. Il 4 a 0 sul Ridotti è un risultato inaspettato e che riporta la mente all’andata, quando proprio l’allenatore del Cerchio si rammaricava per una partita stregata e le tante occasioni sprecate. Le marcature sono state messe a segno da Villa (doppietta), Fidanza e D’Agostino. Il dato importante di questa partita è che il miglior attacco del campionato, quello del Cerchio, ha rifilato ben 4 gol a quella che, assieme a quella del Pucetta, era la miglior difesa del campionato. Adesso il Cerchio ha il miglior attacco e la miglior difesa con una differenza reti pari a 30! Come avevamo evidenziato i pochi punti raccolti dal Cerchio negli scontri diretti, va anche detto che questi dati rappresentano chiaramente la forza dei ragazzi di mister Petrini. Sono numeri importanti che non possono essere trascurati.
Domenica prossima il Cerchio si presenterà al cospetto del Tornimparte in una trasferta sicuramente abbordabile, ma che può nascondere delle insidie vista l’esperienza del trainer aquilano Marco Proia. Per mister Fantauzzi invece la situazione non è delle migliori. Il risultato è stato sicuramente inaspettato e in settimana avrà modo di capire il motivo di questo crollo. L’occasione del riscatto però non tarderà ad arrivare, visto che il Ridotti ospiterà domenica la Fucense, che ormai sembra già non avere più nulla da chiedere a questo campionato.

La Vallelonga espugna il campo del Pucetta e si piazza in terza posizione. 3 a 2 il risultato finale. Il Pucetta ha perso lo smalto dei tempi migliori, infatti la squadra di mister Salvatore ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite e domenica giocherà a San Gregorio in un campo dove fino ad oggi nessuno è riuscito a portare via nemmeno un punto. Per mister Principe invece la situazione è opposta. La Vallelonga domenica avrà l’occasione di allungare visto che ci sarà l’Aquilana a far visita a Collelongo.

Sette punti nelle ultime tre partite è invece il ruolino di marcia del San Benedetto dei Marsi che è entrato ufficialmente in zona playoff. Un pareggio, quello ottenuto al Maestrelli di Villa San Sebastiano, che non è assolutamente da buttare via. Il calore del pubblico di casa si è fatto sentire. I ragazzi di Giordani sono andati in vantaggio con il gol di Palleschi. Nella ripresa il pari dei giallorossi grazie al rigore trasformato da mister Di Genova. Nel prossimo turno il San Benedetto dei Marsi riceverà la visita del Magliano Montevelino, mentre il Villa San Sebastiano andrà a Tagliacozzo.

Proprio la squadra di mister Mazzei è reduce dal pareggio di Ortucchio. Il neo tecnico dell’Ortigia Gianluca Giordani comincia il suo cammino con un pari. La partita è stata decisa dagli undici metri. Sono passati in vantaggio prima i padroni di casa al 22’ grazie al rigore realizzato da Lancia. Per il Tagliacozzo da segnalare la traversa colpita dal numero undici del Tagliacozzo Tocci. Il pareggio finale per i ragazzi di mister Mazzei è giunto al 33’ del secondo tempo sempre su calcio di rigore calciato da Crescimbeni. Domenica prossima Stefano Mazzei tenterà di ingabbiare il Villa San Sebastiano, mentre Gianluca Giordani andrà a far al Pianola. Questa sarà l’occasione per i suoi ragazzi di riprendere il cammino in modo spedito verso i playoff.

Con la sconfitta dell’Aquilana contro il Tornimparte per 2 a 1, la truppa di Graziano Fabi incappa nella quinta sconfitta consecutiva. E’ quasi drammatica la situazione per la squadra del presidente Panepucci, c’è ovviamente bisogno di una sterzata decisiva. Per quanto riguarda il Tornimparte la vittoria è venuta dalle reti di Cicchetti, acquisto di dicembre azzeccatissimo dai biancorossi, e da Di Battista. Domenica come detto il Tornimparte ospiterà il fortissimo Cerchio per al quale mister Proia tenterà sicuramente di fare lo sgambetto. Per la truppa di Graziano Fabi invece attende la difficilissima trasferta di Collelongo.

L’altro derby aquilano tra Pizzoli e Pianola si è concluso con il risultato di 2 a 0 grazie alle reti di Michael Lepidi e Marco Pezzopane. Il Pizzoli ha rosicchiato due punti dal Magliano e ora la distanza tra le due squadre si è dimezzata a due sole lunghezze. Mentre per il Pianola la situazione sembra definitivamente compromessa essendo l’unica squadra a non aver ancora mai vinto. Abbiamo già detto del prossimo impegno del Pianola, mentre il Pizzoli andrà a far visita allo Sportland Celano. Scontro importantissimo in chiave salvezza.

Proprio lo Sportland ha vinto 4 a 0 a Trasacco contro la Fucense. Per la Fucense ormai vale lo stesso discorso per il Pianola, mentre per la squadra di mister Nucci valgono le stesse parole spese il Pizzoli e cioè chi vincerà domenica tra Pizzoli e Sportland avrà le chances di agganciare il Magliano Montevelino se domenica il San Benedetto continuerà a far rispettare la legge del Comunale.