• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 19^giornata.

Nel campiomato regionale di eccellenza va in scena la 2^giornata di ritorno, la prima del 2014. Finiti panettone e torrone, si torna a parlare di calcio giocato.

La capolista San Nicolò, con 10 punti di vantaggio sull'Avezzano, farà visita all'Alba Adriatica dei giovani terribili, allenati da Pasquale Di Serafino. Partita insidiosa per i biancazzurri. Nelle file albensi mancherà l'attaccante Pirelli, appiedato dal giudice sportivo. 

L'Avezzano, distanziata dal San Nicolò, al "Dei Marsi", riceverà la visita del San Salvo. Per la truppa marsicana ora l'obiettivo è consolidare la seconda posizione di classifica, sino al termine della stagione. Il San Salvo dal canto suo, causa ridimensionamento del budget, nella finestra invernale di mercato ha perso giocatori importanti ma non per questo si recherà ad Avezzano con atteggiamento rinunciatario.

La squadra rivelazione del campionato, il Capistrello, sarà ospite del River Casale 65 che, nell'ultima gara del 2013, ha battuto la Rosetana, risollevandosi in classifica. Un ulteriore successo, per i teatini, significherebbe uscire dalle zone calde.  

Al terzo posto in classifica, appaiata al Capistrello, c'è la Torrese di mister Maiorani. Sul neutro di Martinsicuro, i giallorossi riceveranno il Miglianico. L'obiettivo è conquistare i tre punti. Vittoria che sarebbe molto importante anche per gli uomini di Alessandro Tatomir, al momento fuori dalla zona play off. 

Chi nei play off c'è già e ha tutta l' intenzione di rimanerci è la Vastese di Mario Lemme che, all'Aragona, affronterà la Rosetana di Fabio Brunozzi. Per i padroni di casa niente più calcoli; d'ora in poi conta solo vincere. La Rosetana, dopo aver chiuso il 2013 con una sconfitta, cercherà il pronto riscatto.

Gara interessante sarà quella tra Pineto-Acqua&Sapone. Dopo la sconfitta contro il San Nicolò, nell'ultima dell'anno, gli adriatici vogliono tornare alla vittoria per poter raggiungere il sogno play off. L'Acqua&Sapone, invece, è reduce da un ottimo periodo di forma e di risultati e la classifica, nettamente migliorata rispetto ad inizio stagione, ne è la dimostrazione.

Al "Pigliacelli" di Montorio, i padroni di casa, riceveranno la visita della Virtus Cupello. Per i vomani l'ordine è cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno e gettarsi alle spalle un girone d'andata al di sotto delle aspettative, che ha relegato i gialloneri in posizioni pericolose di classifica. Sul versante Cupello, invece, c'è voglia di continuare a fare bene e, con l'avvento-bis di Memmo in panchina, gli alto vastesi sembrano tutt'altra squadra rispetto a quella vista sino a pochi mesi fa.

In Civitella Roveto-Francavilla sarà, per entrambe le formazioni, vietato sbagliare. Gli uomini di Matteo Vullo, ultimi in classifica, hanno bisogno assoluto dei tre punti per restare in scia delle rivali in lotta per la salvezza. Una sconfitta, al contrario, potrebbe compromettere in maniera quasi irrimediabile il loro cammino. Il Francavilla, anch'essa a ridosso della zona play-out, non potrà concedersi passi falsi. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita.

Altinrocca-Vasto Marina. Scontro da tra squadre immischiate nella zona play out. Per i sangrini, afflitti nell'ultimo periodo da problemi societari, dovrà essere la gara del riscatto, in più, contro una diretta concorrente. I Vastesi di Giampierpo Precali sono reduci da 2 vittorie consecutive e, dopo aver migliorato la propria classifica, un altro successo rafforzerebbe l'obiettivo salvezza.