• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. San Salvo, mister Gallicchio: "Per il 2014 l'obiettivo è la salvezza"

Tecnico preparato sul campo e corretto fuori. Parliamo di Claudio Gallicchio, da quest'anno alla guida del San Salvo.

Al mister abbiamo chiesto un commento sulla prima parte di campionato della sua squadra e, guardando al nuovo anno, quelli che sono gli obiettivi da raggiungere.

"L'andamento del girone d'andata è stato postivo, siamo in linea con quelli che erano i programmi di inizio stagione. Guardando alla classifica posso ritenermi soddisfatto; infatti ad oggi, nonostante avremmo potuto fare meglio, siamo a soli due punti dalla zona play off. Purtroppo,  causa un ridimensionamento del budget, nella finestra invernale di mercato abbiamo svincolato giocatori del calibro di Giuliano, Gangitano, Vitiello e Sasso. Senza il loro contributo sarà ancora più dura. Ciò mi consentirà di schierare giovani di prospettiva. Con un'occhio al bilancio, quest'anno, la società ha speso un terzo di ciò che era stato speso la passata stagione. Per il 2014 l'obiettivo è più che mai la salvezza".

Il nuovo anno si aprirà con un'impegno, sulla carta, difficile; gli adriatici, infatti, saranno ospiti dell'Avezzano vice capolista. 

"Sarà una gara difficile-continua Gallicchio- l'Avezzano è un'ottima squadra anche se, a mio avviso, il San Nicolò è superiore a tutti. Andremo lì cercando di fare la nostra partita". Spero, a fine campionato, che il divario tra la seconda e la terza in classifica sia tale da poter disputare i play off".

Buon 2014 mister.