• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 18^giornata

La capolista San Nicolò batte 4-1 il Pineto e, complice il pari in extremis dell'Avezzano, si porta a +10 in classifica proprio sui marsicani. Iaboni su rigore, per lui 13^ goal stagionale, Ciampoli (doppietta) e Tarquini decretano la superiorità dei teramani. Destino del campionato, a questo punto, nelle mani biancazzurre.

Rischia la sconfitta l'Avezzano al "Valle Anzuca" di Francavilla. Con l' esordio in panchina di mister Vecchiotti, Francavilla più motivato nella prima frazione e avanti con il bomber Lalli su calcio di rigore; nel finale di gara è Catalli ad evitare la sconfitta all'undici marsicano, 1-1 il finale.

Torna alla vittoria il Capistrello, 1-0 sul Montorio 88. Per i granata gara subito in discesa; Di Virgilio dopo soltanto 3 minuti di gioco realizza il goal partita. Ospiti giunti a Capistrello con atteggiamento rinunciatario, troppo poco per poter impensierire il Capistrello.

Grazie alla rete del capocannoniere Pigliacelli, al 15^centro stagionale, la Torrese espugna il campo dell'Acqua&Sapone e si conferma terza forza del campionato, seppur in coabitazione con il Capistrello. L'Acqua&Sapone, reduce da un buon periodo di risultati, raggiunta a quota 20 punti dalla Virtus Cupello.

Miglianico-Vastese termina 0-0. Gara con occasioni da ambo le parti e risultato di parità apparso ai più come il più giusto. Per i teatini assenze importanti dovute agli infortuni e al mercato in uscita. Nonostante tutto, va detto, gli uomini di Tatomir sfornano una prestazione positiva, soprattutto nella ripresa. Sul fronte Vastese da registrare la presenza in campo dal 1^ minuto del difensore Miccoli, ex proprio del Miglianico. Aragonesi che, complice la sconfitta del Pineto, rafforzano la quinta piazza in classifica, l'ultima per accedere ai play off.

Il San Salvo batte l'Altinrocca, in emergenza tecnica ed anche societaria, 1-0 il finale. Anche con la partenza di una pedina fondamentale come Nando Giuliano gli adriatici, grazie ad una rete dell'attaccante Marinelli nei minuti iniziali della gara, si portano ai margini della zona play off.

E' proprio del neo acquisto Nando Giuliano la rete decisiva con la quale il Vasto Marina supera la giovane Alba Adriatica di mister Di Serafino, rimasta in dieci per l'espulsione della punta Pirelli. Grazie al successo odierno il Vasto Marina, in classifica, si porta a quota 16 punti, a pari merito con il Montorio. L'arrivo in panchina di Giampiero Precali ed un buon mercato di riparazione, sembrano aver dato una scossa positiva all'ambiente vastese. 

Cade in casa la Rosetana, 1-2 contro il River Casale 65. Dopo aver battuto,sempre in casa, il Pineto 7 giorni fa, la banda di Brunozzi, apparsa giù di tono, lascia l'intera posta agli avversari; di Del Coco e Di Giovanni le reti della vittoria ospite. 

Vittoria importante per la Virtus Cupello, 3-1 su fanalino di coda Civitella Roveto. Andati per primi in vantaggio gli uomini guidati da Matteo Vullo, che protestano per alcune decisioni arbitrali, subiscono il ritorno degli alto vastesi con le reti di Alberico e di Fonseca, doppietta per lui, la seconda di giornata.