sabato 14 dicembre 2019

scritto da .

Promozione A. Nello scontro diretto il Martinsicuro batte il Team 604 (0-3)

Promozione A. Nello scontro diretto il Martinsicuro batte il Team 604 (0-3) Promozione A. Nello scontro diretto il Martinsicuro batte il Team 604 (0-3)

Finisce con un secco 0-3 la gara tra Team 604-Martinsicuro, match clou della 15^ giornata del campionato di Promozione gir.A. Le reti ospiti portano la firma di Travaglini, per lui doppietta, e Nepa. Le due squadre sono giunte all'appuntamento con stati d'animi completamente opposti. Gli aquilani, allenati da mister Candido Di Felice venivano da giorni dove a far parlare non sono state le gesta dei propri atleti, bensì alcune vicissitudini societarie che hanno indotto alcuni calciatori a lasciare il club.                                                                                                          Dal canto suo il Martinsicuro, forte della prima posizione in classifica, è giunto a L'Aquila con la giusta dose di tranquillità che in alcune gare fa la differenza. La cronaca.

Al 7^ minuto azione del Team 604; su cross di Bovino, l'attaccante Di Giovanni svetta di testa, sicura la presa dell'estremo ospite Di Salvatore.

Pochi giri di lancette e Martinsicuro che si fa vedere in area aquilana, prima con Fini, che dal limite lascia partire un tiro che si spegne sul fondo, poi con Travaglini, con un diagonale di poco alto sulla traversa.

Al 20^ gran punizione di Nepa a scavalcare la barriera, ottima la risposta del numero 1 aquilano Truocchi, che devia la palla in angolo. Il Martinsicuro cresce, il Team arretra e si affida per lo più alle ripartenze, soprattutto con Bovino.

Al 27^ il goal. Dal limite dell'area passaggio filtrante di Nepa che mette l'accorrente Travaglini dinanzi il portiere avversario; diagonale preciso e Martinsicuro in vantaggio. Pochi minuti ed ancora il duo Nepa-Travaglini confeziona un'altra occasione da rete; il primo inventa, il secondo conclude, stavolta però il tiro esce al lato. Si va al riposo con il Martinsicuro in vantaggio.

Inizia la ripresa e dopo solo due minuti Emili mette una palla in area dove si avventa ancora Travaglini che, con un diagonale ad incrociare, batte l'incolpevole portiere Truocchio, 0-2. Nonostante il doppio svantaggio il Team 604 prova ad attaccare, ma le azioni non producono gli effetti sperati. Ci prova prima Bovino all'11^ e poi il neo entrato Rosa, poco più tardi, con un debole diagonale,

Al 25^ ancora Bovino; l'esterno offensivo, con un lancio preciso, pesca in area ospite il compagno Fabi che al momento del tiro scivola a terra, vanificando una buona azione.

Al 30^ Fini, entrato in area aquilana, viene steso; calcio di rigore. Si occupa del tiro Pezzoli che manda la palla sul palo; la stessa, tornata in campo, finisce sui piedi di Nepa che insacca il 3-0. E' questa l'ultima emozione di un match che rafforza il primato in classifica del Martinsicuro. Ora gli adriatici hanno 5 punti di vantaggio sul Team 604.

Sulla gara ecco il commento di mister Di Felice:””Per me oggi l’ importante era non sfigurare. Abbiamo affrontato la prima della classe, solo degli episodi ci hanno punito. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, a loro va il mio elogio. Oggi abbiamo giocato senza punte, in settimana ci sono state le partenze di giocatori come Aquino, Dionisi e Torchetti, alle quali si aggiungeranno quelle di Bovino e Tiburzi che  saluteranno. Il nostro campionato inizierà da martedì. Finalmente alcuni problemi che avevamo sono stati risolti, la squadra verrà rinforzata adeguatamente. Prima della gara ho fatto allenare i nuovi arrivati, ma ho ritenuto opportuno non schierarli in campo". 

Pensiero analogo quello del ds adriatico Roger Marconi:”Oggi ho visto una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre, il Team 604 è una squadra molto forte, non butta mai la palla . Oggi è andata bene a noi. Siamo riusciti a segnare e poi non rischiare nulla dietro, limitando il loro reparto offensivo. Il campionato è ancora lungo. Restiamo con i piedi per terra”.

IL TABELLINO

TEAM 604-MARTINSICURO 0-3 (0-1)

TEAM 604. Truocchio 6, Ottieri 5,5, Fabi 5, Di Cola 6, Ranalli 5,5 (33°st Tiburzi sv) Solomakha 6, Catapano 6, Del Coco 5 (9°st Rosa 5), Bovino 6, Di Giovanni 6, Pellegrini 5 (1°st Esposito 5,5). A disposizione: Vergari, Di Fabio, Pigno, Grande.Allenatore: Candido Di Felice

MARTINSICURO.  Di Salvatore 6, De Cesaris 6, Piunti 6,5, Cucco 6,5 (33° st Di Paolo sv) Veccia 6,5, Fini 6, Travaglini 7,5 (34° st Ebeye sv) Antenucci 6,5, Pezzoli 5,5, Nepa 7, Emili 6,5 (28° st Corsi 6). A disposizione: Beni, Di Felice, Porfiri, Tommolini,.Allenatore:  Roberto Vagnoni.

Arbitro: Igor Yuri Paolucci di Lanciano

Note: Ammoniti Antenucci, Ottieri




© riproduzione riservata