• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Punto sulla quindicesima giornata

L'Avezzano pareggia a Miglianico, il San Nicolò liquida 3-0 il Francavilla ed allunga a +5 . Pari per le inseguitrici Capistrello e Pineto. Cade la Torrese. Questi, in sintesi, gli avvenimenti principali della quindicesima giornata del campionato di eccellenza abruzzese.

In quel di Miglianico finisce 0-0 tra i padroni di casa di mister Tatomir e l'Avezzano. Marsicani, privi dello squalificato Bisegna, quasi mai pericolosi; il Miglianico da parte sua controlla, specie nella ripresa, senza grossi affanni e prende un punto, importante soprattutto per il morale.

Non conosce sosta il San Nicolò; la truppa di Epifani rispetta il pronostico e liquida con un secco 3-0 il Francavilla. Ancora a segno il bomber Iaboni, al decimo goal stagionale; Cini e Mazzoni gli autori delle altre due reti. Grazie al successo odierno, i punti di vantaggio sull'Avezzano salgono a 5.

Spettacolo e goal tra Alba Adriatica e Capistrello, 2-2 il finale. Ospiti avanti di due goal grazie a Pendenza e Morelli, dal dischetto. Nei minuti di recupero, come spesso avviene nel calcio, una doppietta di Pirelli vanifica il vantaggio rovetano e porta un punto, quasi insperato, in casa Alba.

Pari anche al "Pigliacelli"di Montorio, 1-1 tra Montorio 88 e Pineto. Gara che vedeva l'esordio in panchina del neo tecnico giallonero De Amicis. Succede tutto nella ripresa; al vantaggio del Pineto con Assogna, risponde Palombizio per il Montorio.

Cade la Torrese, sconfitta 1-0 dal River Casale 65. Un goal di Di Giovanni, nel finale, regala i tre punti ai padroni di casa che si sollevano in classifica. Sconfitta quasi indolore per la Torrese, che resta in zona play off.

Festival del goal a Roseto; 4-0 della Rosetana ai danni della malcapitata Altinrocca. Partita archiviata già all'intervallo, grazie alle reti di Rastelli, Martinelli e Mariani. Nella ripresa Gridelli fissa il punteggio sul 4-0 finale. Per gli uomini di mister Brunozzi prestazione convincente che conferma il buon campionato sinora disputato.

Sotto una pioggia battente, finisce 1-1 il derby tra Virtus Cupello e Vastese 1902. Vantaggio ospite con Soria dal dischetto; lo stesso Soria poco più tardi fallisce, sempre dal dischetto, il possibile doppio vantaggio. Nella ripresa Di Lello, da poco entrato, sugli sviluppi di una mischia agguanta il pareggio, portando in casa Cupello un punto importante in chiave classifica.

Nell'altro derby del vastese, tra Vasto Marina e San Salvo, a vincere è il maltempo. La gara è stata sospesa poco dopo l'inizio della ripresa per l' impraticabilità del terreno di gioco, con il punteggio fermo sullo 0-0.

Vittoria importante per l'Acqua&Sapone, 3-0 sul Civitella Roveto di mister Vullo. Reti nate da calci piazzati, due punizioni ed un rigore. Mattatore del match Di Biase, autore di una tripletta, l'unica di giornata.