• Classifica Prima Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tornimparte 2002 57 23 17 6 0 73 17
2 Vis Cerratina 52 22 17 1 4 55 34
3 Villa San Sebastiano 43 22 13 4 5 40 26
4 Valle Peligna 41 23 12 5 6 59 37
5 Sportland F.C. Celano 35 23 10 5 8 34 32
6 Tagliacozzo 32 23 9 5 9 34 29
7 Ortigia 31 23 9 4 10 42 48
8 Alanno 30 23 8 6 9 40 37
9 Villa Sant'Angelo 30 23 8 6 9 29 26
10 Canistro 23 23 6 5 12 41 49
11 Aielli 2015 19 23 4 7 12 36 47
12 S.S.Preturo 19 23 5 4 14 20 49
13 Popoli Calcio 4 25 0 4 21 20 95
14 Marruvium SP 2 1 1 0 0 5 2
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 25ª giornata — Prima Categoria
Casa Ospite
domenica 14 aprile 2024 — 16:30
Marruvium SP Canistro
Ortigia 0 3 Villa San Sebastiano
S.S.Preturo 2 1 Aielli 2015
Sportland F.C. Celano 1 1 Tornimparte 2002
Tagliacozzo 3 4 Villa Sant'Angelo
Valle Peligna 7 2 Popoli Calcio
Vis Cerratina 2 1 Alanno
Risultati aggiornati al: 14 apr 2024
  • 26ª giornata — Prima Categoria
casa ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:30
Aielli 2015 Sportland F.C. Celano
Alanno Valle Peligna
Canistro S.S.Preturo
Popoli Calcio Marruvium SP
Tornimparte 2002 Tagliacozzo
Villa San Sebastiano Vis Cerratina
Villa Sant'Angelo Ortigia

Prima Categoria A. Il punto della decima giornata. Ridotti ingrana la quinta. Vallelonga seconda.

Il Ridotti vince ancora. 2 – 0 il risultato finale sul Tornimparte che consolida il primato della squadra di Balsorano. “Il Tornimparte ha fatto un’ottima partita, soprattutto in fase difensiva.” ha detto mister Fantauzzi che ha aggiunto “Non è stata una bella partita. Alla fine grazie alle reti di D’Amico e Panacci siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Ma il Tornimparte è stato molto bravo a concederci pochissimo.” Un ottimo risultato per Fantauzzi. Per il Tornimparte, anche se torna a casa con zero punti, resta la soddisfazione di aver giocato un’ottima partita.

Cambia invece la prima inseguitrice. Sul secondo gradino del podio si piazza a 23 punti il Vallelonga uscito vincitore dal confronto di Celano contro lo Sportland grazie alla tripletta messa a segno da Corona. 3 -1 il risultato finale. “Abbiamo segnato subito 2 gol nel primo quarto d’ora. Poi nel secondo tempo abbiamo messo al sicuro il risultato e poi allo scadere c’è stato il loro gol della bandiera.” Queste le parole di un soddisfatto Pietro Principe che poi ha parlato anche del prossimo impegno di campionato che vedrà il Vallelonga affrontare il San Benedetto dei Marsi. “Conosco bene la squadra di mister Di Genova. Loro sono una bella squadra, come lo siamo noi. Sono sicuro che uscirà fuori una bella partita.”

Passo falso invece per il San Gregorio che impatta 2 – 2 sul campo dell’ultima in classifica Pianola. L’allenatore dei padroni di casa, Giovanni Centi, ha detto che “abbiamo fatto una buona partita e ammetto che siamo stati anche fortunati anche perché il secondo rigore non c’era. Ma è altrettanto vero che non c’era la punizione dalla quale è scaturito il loro vantaggio. Insomma oggi noi non meritavamo di perdere.” Il presidente del San Gregorio, Fabio De Angelis, invece pone l’accento sull’arbitraggio. “Ha fatto tutto l’arbitro. Cosa c’è da commentare? Sono rimasto male non tanto per l’arbitraggio perché, anche se sul secondo rigore a loro favore ha preso una topica madornale, l’errore ci può anche stare. Ma non mi è piaciuto affatto l’atteggiamento che il signore Di Marco ha avuto per tutto l’incontro. Sull’episodio del secondo rigore, l’attaccante del Pianola voleva dire all’arbitro che aveva toccato lui il pallone con la mano, ma il direttore di gara si è rifiutato di ascoltarlo. E comunque domani mattina assieme al Pianola segnaleremo alla federazione che l’arbitro della sezione di L’Aquila, si è presentato in ritardo a Pianola facendo cominciare la partita con quindici minuti di ritardo. Se una squadra si presenta in ritardo prende una multa. Mi auguro che vengano presi provvedimenti anche nei confronti del sig. Di Marco. Staremo a vedere come si comporterà la federazione.”

Il Cerchio riscatta la sconfitta di San Benedetto regolando il Villa San Sebastiano per 3 – 0 grazie alla doppietta di Boccacci e al gol di D’agostino. Nel prossimo turno il Cerchio andrà a far visita al San Gregorio e Romolo Petrini, oltre ad essere soddisfatto del risultato, ha detto che “questo risultato ci restituisce un po’ di fiducia. Andremo a San Gregorio determinati a vincere. Questo atteggiamento ci sta caratterizzando visto che siamo l’unica squadra a non aver mai pareggiato.”

Tagliacozzo si conferma un campo difficile. Anche il San Benedetto non riesce a portar via l’intera posta in palio e pareggia contro l’undici di Mazzei 2 – 2. Il trainer ospite Di Genova ha detto “Questo è un campo ostico e conosco mister Mazzei e la sua cura nel preparare le partite. Abbiamo il rammarico di essere stati raggiunti due volte con il secondo gol subito nel recupero.” Il prossimo turno Il San Benedetto dei Marsi andrà a Collelongo contro il Vallelonga di mister Principe. “Secondo me Collelongo è il campo più difficile. Dovremo avere grande rispetto per il Vallelonga.”

Brutto passo falso invece per il Pucetta che esce sconfitta da Pizzoli per 2 – 1. “Noi abbiamo regalato letteralmente il primo tempo al Pizzoli che, onestamente, ha meritato di vincere la partita.” Così mister Salvatore commenta la sconfitta dei subita dai gialloblù. Il successo del Pizzoli è stato firmato dai gol di Michael Lepidi e Mustapha Hassauna. Fabrizio Scarsella, allenatore di casa, è contento per la vittoria soprattutto per i suoi giocatori. “Siamo stati belli e fortunati, ma i complimenti non dovete farli a me, ma ai ragazzi che scendono in campo che hanno fatto una prestazione di grande grinta. Ringrazio mister Salvatore per le belle parole. Il Pucetta è davvero una bella squadra e per questo sono ancora più soddisfatto del risultato.”

L’Ortigia ha pareggiato in casa contro il Magliano Montevelino. Roberto Prosia ha detto che “è un periodo che ci gira tutto male. Io sono soddisfattissimo della prestazione dei miei ragazzi. Il pareggio è scaturito da una punizione inesistente scaturita nel recupero che è stato addirittura di sette minuti. Firmerei subito per disputare tutte le gare come quella contro il Magliano.”

Infine in coda da segnalare la prima vittoria esterna dell’Aquilana sulla Fucense. A Trasacco è finita 4 – 2 per i ragazzi di Graziano Fabi. “E’ stata una partita con molto agonismo” ha detto l’allenatore dell’Aquilana che poi ha proseguito “grazie alla doppietta di Tosone che ha colpito anche una traversa e alle reti di Frattura, Fioravanti e Noce siamo riusciti ad ottenere i tre punti. Domenica affronteremo il derby di Pianola che, per me, ha anche un valore particolare essendo proprio di Pianola.” La partita si è poi conclusa con ben tre espulsi per la Fucense. La squadra di mister Felli sembra che riesca a trovare la forza di invertire la rotta.