• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Capistrello passa a Pineto (1-2)

Il Capistrello ormai non è più una sorpresa. Dopo la vittoria per 2-1 in casa del Pineto, immediata inseguitrice proprio dei marsicani, gli uomini di Scatena sono sempre più l'unica alternativa al duo di testa San Nicolò e Avezzano.

Abbiamo avvicinato ai nostri microfoni proprio mister Scatena che, sulla gara odierna così ha commentato:”Ho un gruppo fantastico, formato da ragazzi che mi rendono orgoglioso. La squadra sia atleticamente che tatticamente è stata perfetta, tenendo bene il campo e perdendo pochissimi palloni. Nonostante la vittoria sono molto rammaricato per la direzione arbitrale. Siamo andati in vantaggio dopo pochi minuti con un calcio di rigore nato, a mio avviso, da un netto fallo da ultimo uomo; il direttore di gara, però, non ha estratto il rosso.

Intorno al decimo minuto, da un nostro fallo di mano, è scaturita l'espulsione che ci ha costretto a giocare in inferiorità per il resto della gara.

A metà del primo tempo il numero 8 Di Gaetano, su punizione, trova il raddoppio. Come se non bastasse, l'arbitro, dopo il giallo estratto per eccessiva esultanza allo stesso autore del goal, tirava fuori il cartellino rosso. A quel punto l'ho semplicemente richiamato poichè aveva scambiato il nostro numero 3, già ammonito in precedenza, proprio con l' 8. L'arbitro Pragliola di Terni mi ha chiesto scusa per l'errore ma mi ha buttato fuori.

Queste cose fanno male al calcio, voglio tutela per la mia squadra e per il bel calcio, chi ben gioca va premiato”.

Chiusura con una nota di amarezza:”Ora capisco perchè nel panorama arbitrale non esce un top player”.