• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Parità nel big match Capistrello-Avezzano (0-0)

Si sono divise equamente la posta in palio. Capistrello-uAvezzano finisce 0-0. Nel primo tempo, i padroni di casa giocano meglio degli avversari, creando anche qualche grattacapo alla difesa neroverde. Al 6° minuto Miccichè si vede annullare (giustamente) un goal per fallo di mano su passaggio di un suo compagno. Nella ripresa l'Avezzano entra in campo con un'atteggiamento diverso, gli uomini di Torti prendono in mano le redini del gioco; Capistrello che si affida per lo più alle ripartenze. Nel finale, occasione per il Capistrello; Pendenza in area piccola batte di testa a colpo sicuro, ma la difesa ospite salva. E' questa l'ultima emozione che manda agli archivi un derby storico per le due compagni marsicane che, si affrontavano per la prima volta. La cronaca.                                                                                                                                    

Al 6° minuto goal annullato al Capistrello; Di Gaetano nel servire Miccichè controlla la sfera di mano. Rete giustamente annullata. Passano pochi minuti e da un'errata uscita di Fanti, l'attaccante Moro manda la palla a lato con un tiro da fuori area.

Al 26° proteste del Capistrello per un fuorigioco fischiato dall'arbitro D'Aquino. Pochi giri di lancette e Di Genova prova da metà campo il tiro della domenica, ma la palla sorvola la traversa. Ripresa agonisticamente più accesa. Il Capistrello torna in campo senza Miccichè, lasciato negli spogliatoi dal mister, complice un'ammonizione rimediata. L'Avezzano entra in campo con piglio diverso; gli uomini di Torti gestiscono il pallone e nell'arco di 5 minuti, prima l'ex Bisegna con un tiro da fuori e poi con Di Genova, sempre con un diagonale dal limite, mettono in ansia la retroguardia di casa. Al 25° su passaggio di un compagno, il portiere Paghera tocca la palla con le mani; giallo per l'estremo difensore e calcio di punizione in area. S'incarica della battuta Morelli, palla sulla barriera, nulla di fatto. Pochi minuti dopo Lepre, appena entrato, riceve palla dall'ex Bisegna e prova la botta, ma la palla esce sul fondo. Nel finale l'occasione da goal più importante della gara è per il Capistrello. Pendenza, ricevuto il  pallone su calcio di punizione, schiaccia a botta sicura in area piccola ma la difesa neroverde salva in extremis. E' questa l'ultima emozione di un bel derby, equilibrato, condita da una bella cornice di pubblico. Sulla gara ecco il commento di Mister Torti:"E' stata una partita equilibrata, nel primo tempo forse un pò meglio loro. Nella ripresa, invece, siamo usciti noi, imponendo a tratti il nostro gioco. Va detto che il Capistrello è una squadra che concede poco; sono contento del pari e soprattutto dell'atteggiamento della mia squadra. Le nostre prospettive restano quelle di stare lì fino alla fine, siamo solo alla 13°giornata, troppo presto per dare giudizi". Pensiero analogo quello del mister dei padroni di casa:"E' stata una partita molto equilibrata, ben giocata tatticamente dalle due squadre, lo 0-0 ha rispecchiato l'andamento della gara, abbiamo avuto un'occasione noi ed una loro, anche se nel finale potevamo segnare, ma sarebbe stata una beffa per l'Avezzano come lo sarebbe stato per noi. Risultato giusto, squadre corrette in campo per un derby storico. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, questa è la 13°partita che non perdiamo. Oggi giocavamo con una delle squadre che lotta per vincere il campionato".  

I TABELLINI.

CAPISTRELLO-AVEZZANO 0-0

CAPISTRELLO. Fanti, Di Gioacchino, Di Lisio ( 23 st Di Virgilio), Marangon (36 st Ciccarelli)Valente, Vernile, Nettis, Di Gaetano, Pendenza, Morelli, Miccichè (1st De Meis E.)  A disposizione: Morgante, De Meis L., Cancelli, Venditti. Allenatore: Michele Scatena

AVEZZANO. Paghera, Valerio, Felli(44 st Vitiello), Mauti, Celli, Tabacco, Bisegna, De Angelis, Moro(44 st Catalli), Iommetti, Di Genova(27 st Lepre).  A disposizione: Pisegna, Venditti, Lepre, Kras, Albertazzi A. Allenatore: Antonio Torti

Arbitro: Luca D'Aquino di Roma 1

Note. Ammoniti De Meis E., Miccichè, Felli, Paghera, Celli