sabato 24 agosto 2019

Seconda Categoria

scritto da .

Seconda Categoria B. Piano D’Orta, un bolide di Del Rossi regala il successo

Piano D'Orta Piano D'Orta

Una partita molto sentita e con un’altissima posta in palio in chiave salvezza è stata quella disputata al “Mezzetti” tra l’Aurora Sulmona di mister Di Marcantonio e il Piano D’Orta di mister Tatangelo.

Una sfida senza troppe emozioni che alla fine ha regalato tre punti d’oro agli ospiti, i quali hanno meritato il bottino pieno per aver dominato la contesa, gestendo sempre il pallino del gioco.

Il Piano D’Orta dopo la sconfitta brucia pelo in casa contro il Bugnara di due settimane fa, ha sfruttato nel migliore dei modi il turno di riposo della settimana scorsa perché ha potuto recuperare delle pedine fondamentali nello scacchiere di mister Tatangelo. Infatti tra i pali ha recuperato ormai appieno dall’infortunio il portiere titolare D’Alessandro e finalmente la compagine pescarese ha potuto godere delle prestazioni di Adriano Di Gregorio al ritorno da una lunga squalifica e al debutto stagionale. Tra i titolari si è rivisto anche Massimo Di Gregorio, anche lui fuori da tempo per un infortunio.

Gli ospiti col minimo sforzo hanno raccolto il massimo risultato e devono ringraziare il gioiellino di casa Carlo Alberto Del Rossi. Il bomber biancoazzurro al ’34 ha controllato un pallone fuori area e ha lasciato partire un missile imprendibile che si è insaccato all’angolino basso alla destra dell’incolpevole portiere peligno.

L’Aurora Sulmona, dal canto suo, non ha saputo reagire e tra le mura amiche è incappata in questo pesante ko. Infatti i pescaresi con questo successo hanno superato i diretti rivali di un punto e portandosi a quota sette punti si sono tirati momentaneamente fuori dalla zona playout.

Nel prossimo turno il Piano D’Orta sarà atteso da un altro incontro chiave per la salvezza. Al “Montecatini” giungerà la Lettese, fanalino di coda. Per l’Aurora invece stop forzato dovuto al turno di riposo, utile per ricaricare le batterie.




© riproduzione riservata